770X100-ricorso-ds2

Trattenuta TFR/TFS

Descrizione:

RICORSO PER RECUPERARE IL 2,50% PER IL TFR TRATTENUTO NEGLI ULTIMI 10 ANNI E PER L’ACCERTAMENTO DEL CREDITO DEL 2,69% PER IL TFS NEGLI ANNI 2011 E 2012.

Requisiti:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e seguire le istruzioni presenti nella Scheda dati con QR Code per l'effettiva adesione al ricorso.

E' necessario, inoltre, scaricare, compilare e inviare ai destinatari indicati il modello di diffida e messa in mora rispondente alla propria situazione scegliendolo tra i seguenti:

 

Modello di diffida per il personale immesso in ruolo DOPO il 6 maggio gennaio 2000 CON PRE-RUOLO

 

Modello di diffida per il personale immesso in ruolo DOPO il 6 maggio 2000 SENZA PRE-RUOLO

 

Modello di diffida per il personale precario attualmente IN SERVIZIO

 

Modello di diffida per il personale precario attualmente NON IN SERVIZIO

 

Modello di accertamento credito per il personale immesso in ruolo PRIMA del 6 maggio 2000 (TFS)

 

Ti ricordiamo, infine, che al termine della procedura di adesione potrai scaricare e stampare un memorandum con la documentazione da inviare ad ANIEF. Solo dopoaver ricevuto la documentazione, ANIEF provvederà ad assegnarti un legale, presso il quale dovrai recarti per la firma del mandato e la consegna della ulteriore documentazione necessaria per il deposito del tuo ricorso. Questa documentazione aggiuntiva – che trovi indicata nel file scaricabile “DOCUMENTAZIONE AVVOCATO” – non dovrà essere inviata ad ANIEF ma consegnata esclusivamente al legale.

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

Costi e Servizi:

NB: La preadesione al ricorso è gratuita per chi effettuerà la procedura di preadesione a partire dal 10 luglio 2017. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Casi particolari:

L'adesione al ricorso è gratuita dal 10 luglio 2017. Coloro che hanno aderito in precedenza e hanno versato la quota di adesione prevista prima di tale data, potranno chiedere di utilizzare tale quota per l'adesione ad altro ricorso tra quelli attivi sul portale Anief.

Pre adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link

Indietro

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie