Esclusione da Graduatorie a Esaurimento ricorrenti ANIEF con Diploma magistrale Linguistico

RICORSO RIVOLTO AI RICORRENTI ANIEF PER L'INSERIMENTO IN GAE IN POSSESSO DI DIPLOMA MAGISTRALE A INDIRIZZO SPERIMENTALE LINGUISTICO DESTINATARI DI PROVVEDIMENTI (TAR O CdS) CHE NON SONO ANCORA STATI INSERITI NELLE RELATIVE GRADUATORIE A ESAURIMENTO O NE SONO STATI SUCCESSIVAMENTE ESCLUSI/CANCELLATI PROPRIO CON LA MOTIVAZIONE, FORNITA DAI SINGOLI AMBITI TERRITORIALI PROVINCIALI, DEL POSSESSO DA PARTE DEL RICORRENTE DI DIPLOMA MAGISTRALE SPERIMENTALE A INDIRIZZO LINGUISTICO

 

I legali valuteranno, caso per caso, la migliore strategia da porre in essere per la tutela dei diritti dei ricorrenti.

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i ricorrenti in possesso di Diploma magistrale a indirizzo sperimentale linguistico beneficiari di qualsiasi provvedimento ottenuto presso il TAR o il Consiglio di Stato con i legali Anieffavorevole all'inserimento in GaE.

 

Al ricorso possono aderire solo coloro i quali:

 

- non sono stati ancora inseriti in GaE e per cui l'ATP di interesse ha esplicitato che il mancato inserimento è correlato al possesso del diploma magistrale "linguistico", non considerato, erroneamente, dall'Amministrazione come titolo utile all'abilitazione all'insegnamento;

 

- sono stati inseriti in GaE e successivamente cancellati con comunicazione interna o Decreto di Cancellazione in cui è esplicitato il riferimento al possesso, da parte del ricorrente interessato, del diploma magistrale a indirizzo sperimentale linguistico.

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario essere in regola con l'iscrizione all'ANIEF.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 120,00€

Costi e Servizi:

NB: I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Casi particolari:

NON possono aderire al presente ricorso i ricorrenti in possesso di diploma magistrale a indirizzo sperimentale linguistico che hanno ottenuto l'inserimento in GaE e cui l'ATP di interesse non ha comunicato provvedimento di esclusione a seguito del possesso del suddetto titolo di abilitazione. Non tutti gli Ambiti Territoriali Provinciali, infatti, stanno procedendo all'esclusione dei suddetti ricorrenti, ma li stanno, invece, correttamente inserendo nelle GaE di interesse.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 120,00 €