Ricorso per il Personale Educativo escluso dal CONCORSO 2017 TRENTO per Inglese e Tedesco in Scuola Primaria

RICORSO AL TRGA DI TRENTO AVVERSO L'ESCLUSIONE DAL CONCORSO 2017 PER L'INSEGNAMENTO DELL LINGUA INGLESE E DI QUELLA TEDESCA NELLA SCUOLA PRIMARIA DEL PERSONALE EDUCATIVO

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso coloro che sono in possesso di titolo d'accesso a qualsiasi fascia delle graduatorie ad esaurimento o d'istituto per il Personale Educativo e che possiedono almeno uno dei seguenti requisiti:

- certificazione linguistica della rispettiva lingua corrispondente almeno al livello B2 conseguita ai sensi del Decreto del Ministro dell’istruzione, dell’università e della ricerca 7 marzo 2012, prot. 3889, pubblicato sulla G.U. n. 79 del 3 aprile 2012 ed esclusivamente presso gli enti certificatori ricompresi negli enti certificatori riconosciuti dal MIUR ai sensi del presente decreto;

- idoneità all'insegnamento della lingua straniera ottenuta mediante la prova facoltativa sostenuta nell'ambito dei concorsi per esami e titoli o nell'ambito delle sessioni riservate per il conseguimento dell'abilitazione all'insegnamento o nell'ambito dei corsi speciali abilitanti, ovvero idoneità ottenuta in relazione allo specifico corso di studi seguito nell'ambito della laurea in scienze della formazione primaria;

- superamento della prova di accertamento della conoscenza della lingua straniera per la quale si intende partecipare al concorso, indetta dall'allora Sovrintendenza scolastica ora denominata Servizio per il reclutamento, gestione personale scuola e relazioni sindacali;

- una delle lauree previste dalla normativa vigente per l'accesso all'insegnamento delle classi di concorso A-24 (Lingue e culture straniere negli istituti di istruzione secondaria di II grado) e A-25 (Lingua inglese e seconda lingua comunitaria nella scuola secondaria di I grado) per le lingue straniere tedesco o inglese.

Modalità di adesione:

Per preaderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- presentare domanda di ammissione al concorso docenti 2017 TRENTO entro il 15 febbraio 2017 utilizzando il modello di domanda on line disponibile A QUESTO LINK (CLICCA QUI PER ANDARE ALLA DOMANDA) messo a disposizione dalla Provincia autonoma di Trento, indicando al punto m) della domanda il proprio titolo d'accesso per le graduatorie del personale educativo. NB: per presentare la domanda online è necessario possedere (o dotarsi entro la scadenza indicata) le credenziali SPID oppure la Carta provinciale/nazionale dei servizi (CPS/CNS);

- Provvedere al versamento di Euro 25,00 quale tassa di partecipazione al concorso. Il versamento può essere effettuato in una delle seguenti modalità:

a) versamento tesoreria PAT: versamento diretto sul conto di tesoreria della Provincia Autonoma di Trento, esclusivamente presso gli sportelli del tesoriere capofila della P.A.T.- Unicredit Banca S.p.a. specificando i seguenti codici: CODICE FILIALE: 5079; CODICE ENTE: 400;

b) bonifico bancario: bonifico bancario sul conto di tesoreria intestato alla Provincia Autonoma di Trento, presso il tesoriere capofila della P.A.T.- Unicredit Banca S.p.a. - Agenzia Trento Galilei - Via Galilei 1 - 38122 Trento, indicando le seguenti coordinate bancarie:

PAESE      CIN.EUR      CIN      ABI      CAB      N. CONTO

  IT              12            S      02008   01820  000003774828

e in aggiunta, per i bonifici dall’estero:

CODICE BIC: UNCRITMM

Il versamento deve essere effettuato con la causale "tassa concorso per insegnanti di lingua straniera nella scuola primaria".

La suddetta tassa non potrà in nessun caso essere rimborsata.

I candidati che partecipano alla procedura concorsuale per entrambe le lingue straniere, effettueranno un solo versamento della suddetta tassa.

- completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

La quota di euro 100,00 (cento), da versare seguendo le modalità indicate nella sezione PAGAMENTI del portale Anief al termine della procedura di adesione al ricorso, copre i costi per il ricorso introduttivo innanzi al Trga di Trento, inclusa eventuale istanza di provvedimento cautelare (che verrà richiesta a insindacabile giudizio del/i legale/i mandatario/i). Nel caso di appello in Consiglio di Stato, i costi saranno uguali a quelli del primo grado di giudizio.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €