Recupero del ruolo o della supplenza - docenti inseriti in IV Fascia - GdL

Descrizione:

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER OTTENERE IL CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO O DETERMINATO MANCATO A CAUSA DELLA COLLOCAZIONE IN FASCIA AGGIUNTIVA (IV) DELLE GRADUATORIE AD ESAURIMENTO DEL PERSONALE DOCENTE PER IL TRIENNIO 2014-2017.

Requisiti:

Possono partecipare al ricorso tutti i docenti inseriti nella fascia aggiuntiva (IV) delle graduatorie ad esaurimento che, a causa della mancata collocazione nella III fascia di tali graduatorie,

  • non hanno ottenuto una supplenza oppure hanno ottenuto contratti a tempo determinato con orario/durata inferiori;
  • non hanno ottenuto l’immissione in ruolo oppure hanno ottenuto un’assunzione a tempo indeterminato in un anno scolastico successivo e/o con regime giuridico diverso (ad esempio, assunzione su potenziamento anziché assunzione per la propria classe di concorso) e/o in una provincia/regione diversa da quelle di residenza.  Per esempio, il docente inserito in quarta fascia, assunto a tempo indeterminato nella fase B/C della legge 107/2015 sull’organico di potenziamento e in una provincia diversa rispetto a quella di residenza, potrà agire in giudizio e dimostrare che, se correttamente collocato in terza fascia, avrebbe ottenuto l’assunzione nella propria provincia di residenza nell’anno scolastico 2014/2015 oppure nella fase 0/A del piano straordinario di assunzione.

In tutti questi casi, il ricorrente dovrà fornire documentazione comprovante l'avvenuta immissione in ruolo o attribuzione di incarico di supplenza in favore di personale inserito in III Fascia GaE con un punteggio inferiore rispetto al ricorrente. Così nell’esempio citato, il ricorrente dovrà dimostrare che, nell’anno scolastico 2014/2015 oppure nella fase 0/A del piano straordinario di assunzione, ha ottenuto l’assunzione nella propria provincia di residenza un docente collocato in terza fascia, main possesso di un punteggio inferiore rispetto al suo.   

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 120,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

L'onorario da versare al legale in caso di accoglimento del ricorso prevede una quota variabile a seconda della tipologia di ricorso che sarà possibile promuovere. 

Per tutti i particolari relativi all'onorario per i legali, si rimanda alla Convenzione con i Legali che sarà stipulata all'atto delle firma del mandato professionale.

Il Contributo Unificato, se dovuto, è a carico del ricorrente.

Casi particolari:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e seguire le istruzioni presenti nella Scheda dati con QR Code per l'effettiva adesione al ricorso.

Ti ricordiamo che, al termine della procedura di adesione, potrai scaricare e stampare un memorandum (Scheda dati con QR Code) con la documentazione da inviare ad ANIEF. Solo dopo aver ricevuto la documentazione, ANIEF provvederà ad assegnarti un legale presso il quale dovrai recarti per la firma del mandato e la consegna della ulteriore documentazione necessaria per il deposito del tuo ricorso. Questa documentazione aggiuntiva non dovrà essere inviata ad ANIEF ma consegnata esclusivamente al legale che la richiederà all'atto della convocazione.

Ti ricordiamo, infine, che è INDISPENSABILE inserire o aggiornare la sede di servizio attuale nello STORICO SCUOLE, all'interno dell'Area riservata del Portale Anief.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Pre adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link

Indietro

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie 

  • ATA
  • RSU
  • Seminari