Recupero Gradone Stipendiale - immessi in ruolo dal 2011

Descrizione:

RICORSO DESTINATO A DOCENTI E ATA IMMESSI IN RUOLO A PARTIRE DALL'A.S. 2011/2012 (ANCHE CON DECORRENZA GIURIDICA 2010/2011) PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO E IL RECUPERO DELLE SOMME PERDUTE A CAUSA DELLA FUSIONE DEI PRIMI DUE GRADONI STIPENDIALI. IL RICORSO, INOLTRE, COMPRENDE ANCHE LA RICHIESTA DI VALUTAZIONE PER INTERO, AI FINI GIURICIDI ED ECONOMICI, DI TUTTI GLI ANNI DI PRECARIATO PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA.

Requisiti:

Docenti e Ata immessi in ruolo a partire dall'a.s. 2011/2012 (anche con decorrenza giuridica 2010/11). Il personale immesso in ruolo con nomina giuridica ed economica non successiva all'a.s. 2010/11 può, invece, aderire al ricorso RICOSTRUZIONE DI CARRIERA.

 

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e seguire le istruzioni presenti nella Scheda dati con QR Code per l'effettiva adesione al ricorso.

 

Questo ricorso non può essere attivato per il personale Ata della Provincia Autonoma di Trento.

 

Ti ricordiamo che, al termine della procedura di adesione, potrai scaricare e stampare un memorandum con la documentazione da inviare ad ANIEF. Solo dopoaver ricevuto la documentazione, ANIEF provvederà ad assegnarti un legale, presso il quale dovrai recarti per la firma del mandato e la consegna della ulteriore documentazione necessaria per il deposito del tuo ricorso. Questa documentazione aggiuntiva – che trovi indicata nel file scaricabile “DOCUMENTAZIONE AVVOCATO” – non dovrà essere inviata ad ANIEF ma consegnata esclusivamente al legale.

 

Ai fini dell'interruzione dei termini di prescrizione, il ricorrente dovrà inviare a mezzo raccomandata A/R al MIUR e all'USR di appartenenza una diffida/lettera interruttiva di cui dovrà conservare copia e consegnarla al legale all'atto dell'incontro per la consegna dei documenti, corredata delle relative ricevute postali di invio e ricezione.

 

Per scaricare la diffida/lettera interruttiva, CLICCA QUI

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

Costi e Servizi:

NB: La preadesione al ricorso è gratuita per chi effettuerà la procedura di preadesione a partire dal 01 aprile 2017. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Casi particolari:

Nota bene:

Chi aderisce a questo ricorso (immessi in ruolo dall'a.s. 2011/12) non deve aderire anche al ricorso RICOSTRUZIONE DI CARRIERA in quanto già compreso.

Questo ricorso non può essere attivato per il personale Ata della Provincia Autonoma di Trento.

Pre adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link

Indietro

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie 

  • ATA
  • RSU
  • Seminari