Inserimento in III Fascia G.I. Laureandi

RICORSO AVVERSO IL DECRETO MINISTERIALE n. 374/2017 DI AGGIORNAMENTO DELLE GRADUATORIE D'ISTITUTO PER OTTENERE L'INSERIMENTO NELLA TERZA FASCIA PER IL TRIENNIO 2017/2020 DEI LAUREANDI IN ATTESA DI DISCUSSIONE DELLA TESI FINALE.

 

La laurea dovrà essere conseguita entro l'a.a. 2016/2017 

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso coloro che stanno frequentando l'ultimo anno del corso di laurea avendo già completato tutti gli esami previsti, che risultano regolarmente iscritti in corso (no fuori corso) e che conseguiranno il titolo dopo i termini previsti dal Decreto Ministeriale n. 374/2017 (24 giugno), ma entro l'a.a. 2016/2017

Modalità di adesione:

Per preaderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- aver presentato domanda di inserimento in III Fascia G.I. in attesa di conseguimento del titolo entro il 24 giugno 2017 dichiarando la corretta denominazione del titolo di laurea e specificando, nella sezione riservata alla data di conseguimento, la data prevista per la discussione della tesi di laurea o, in caso il ricorrente non fosse ancora a conoscenza della stessa, inserendo la dicitura "in attesa di conseguimento".

- aver inviato entro il 24 giugno 2017 all'Università presso cui si sta conseguendo il titolo di laurea la diffida per chiedere la discussione della tesi di laurea entro il termine di presentazione della domanda

- completare questa procedura di preadesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.  Il costo di adesione comprende il deposito del solo ricorso introduttivo contro il Decreto di aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto.

Casi particolari:

IMPORTANTE: coloro i quali si trovano nella condizione di avere titolo per l'inserimento in G.I. per altra classe di concorso per cui possiedono l'abilitazione o la laurea utile dovranno TASSATIVAMENTE produrre per tempo e con le modalità descritte dal MIUR la relativa domanda di corretto inserimento in II/III Fascia. In nessuno caso l'adesione al ricorso per l'inserimento in III Fascia dei laureandi implica la possibilità di non richiedere correttamente l'inserimento/aggiornamento della propria posizione per le altre classi di concorso di interesse.

 

Resta fermo che, in caso l'Università dovesse acconsentire a una nuova fissazione della data di discussione della tesi di laurea in tempo utile per la corretta compilazione della domanda di inserimento in III Fascia delle G.I., il ricorrente dovrà immediatamente provvedere, una volta sostenuto l'esame conclusivo del corso di laurea, a inviare nuovo modello di inserimento in G.I. alla stessa scuola capofila di precedente invio specificando che tale nuovo modello sostituisce integralmente il precedente.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso. 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 150,00 €