Ricorso Inserimento in GaE 2017 Abilitati TFA

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CONSEGUITA TRAMITE TIROCINIO FORMATIVO ATTIVO (TFA) PER OTTENERE L'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale n. 400/2017 che apre una finestra volta all'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di abilitazione conseguita tramite TFA, l'ANIEF cercherà di consentire l'inserimento nelle graduatorie di interesse di tutti i docenti che non hanno prodotto domanda nei termini prescritti dal MIUR all'atto dell'aggiornamento 2014. 

Abilitazione richiesta: qualsiasi abilitazione conseguita tramite TFA

Requisiti:

Possono aderire al ricorso i docenti che, essendo in possesso dell'abilitazione all'insegnamento tramite TFA, vogliono ottenere l'inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento pur non avendo prodotto domanda per tempo al MIUR.

 

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Gli interessati, inoltre, dovranno inviare entro l'8 luglio 2017 al Miur e all'Ambito Territoriale della provincia in cui vogliono inserirsi in GaE, per raccomandata a/r, la domanda di inserimento in GaE predisposta da Anief (clicca qui per scaricarla)

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Casi particolari:

ATTENZIONE: NON devono aderire al presente ricorso i docenti che hanno già aderito al medesimo ricorso TAR 2014, TAR 2015 o TAR 2016 con Anief o con altro sindacato/legale privato.

 

NB: Secondo le statuizioni disposte in sede di Consiglio Nazionale, per tutti gli iscritti che proporranno la propria candidatura alle prossime elezioni RSU e dimostreranno di aver partecipato attivamente alla diffusione della politica sindacale Anief, è previsto il rimborso della cifra di adesione a uno dei ricorsi promossi dal sindacato. Gli interessati potranno proporre la propria candidatura cliccando qui.

L'Anief, all'esito della campagna RSU 2018, fornirà dettagliate istruzioni a tutti i candidati per ottenere il rimborso dell'adesione al ricorso.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso. 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 150,00 €