Ricorso PdR punteggio abilitazione PAS nelle Graduatorie d'Istituto di Trento

Ricorso straordinario al Presidente della Repubblica avverso la Tabella di valutazione dei titoli per il personale docente delle scuole provinciali a carattere statale della provincia di Trento ai fini dell’inserimento nella II fascia delle graduatorie di istituto pubblicata con la delibera n. 852 del 2017 nella parte in cui riconosce agli abilitati PAS fino a un massimo di 6 punti per il voto di abilitazione e non, come per tutte le altre abilitazioni, fino a un massimo di 12 punti, ponendo in essere un'evidente disparità di trattamento sulla valutazione dei titoli di abilitazione comuni anche alle graduatorie di istituto nazionali.

 

La Giunta della Provincia autonoma di Trento, infatti, ha provveduto a rettificare la tabella titoli solo per quanto riguarda la valutazione prevista per i percorsi di laurea in SFP e per le abilitazioni tramite TFA equiparando il punteggio riconosciuto a tali titoli alle graduatorie d'istituto nazionali, ma nulla è stato modificato riguardo la valutazione delle abilitazioni conseguite tramite PAS.

Il ricorso si prefigge di ottenere la medesima valutazione attribuita dalle graduatorie d'istituto nazionali ai percorsi PAS anche nelle Graduatorie d'Istituto di Trento.

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso i docenti che hanno richiesto l'inserimento nella II fascia delle Graduatorie d'Istituto di Trento e hanno conseguito l'abilitazione tramite PAS.

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e aver già richiesto, entro i termini stabiliti dalla Giunta comunale, l'aggiornamento/inserimento nella seconda fascia delle G.I. della Provincia Autonoma di Trento. 

 

Costi e Servizi:

NB:  L'adesione al ricorso è gratuita. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. L'adesione comprende il deposito del solo ricorso introduttivo contro la Delibera della Giunta comunale di Trento di aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto.

Casi particolari:

ATTENZIONE: L'adesione al presente ricorso è da considerarsi come propedeutica al fine di poter richiedere, in caso di mancata e/o tardiva convocazione per l'a.s. 2017/2018 da parte del singolo istituto scolastico, gli eventuali danni in termini economici o di punteggio derivanti dalla differente valutazione dell'abilitazione PAS nelle Graduatorie d'Istituto di Trento.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Le adesioni sono chiuse.