Strategie A.B.A. e V.B. per un insegnamento efficace - Seminario sull'autismo di I livello 14 e 15 marzo 2015 Benevento

Il workshop ha lo scopo di divulgare l'Analisi del Comportamento Verbale secondo i principi e le procedure del Verbal Behavior, formando gli operatori e tutti coloro che a vario titolo si trovano ad operare con i soggetti autistici. Verranno trattati i comportamenti-problema che i soggetti affetti da autismo mettono in atto in modo che, attraverso una corretta analisi funzionale, si possa fare un intervento adeguato. Si parlerà di operanti verbali e allo stesso tempo verrà spiegato che conoscerli è un punto di partenza per imparare ad insegnarne il corretto utilizzo. 

Il seminario, organizzato da Eurosofia con il patrocinio dell'Università Telematica Pegaso e in collaborazione con Anief e Casa delle fate, si svolgerà a Benevento, presso la sede Ansi, in via Fragola, sabato 14 marzo, dalle ore 9 alle ore 18, e domenica 15 marzo, dalle ore 9 alle ore 18. 

Relatrice sarà Maria Giovanna Mascolo, specializzanda in Psicologia clinica che sta conseguendo il titolo di Analista Comportamentale e che ha fondato l'A.B.A /V.B. team con l'associazione Gocce nell'Oceano - onlus.

ll costo di adesione è di 40 euro per i soci Anief e di 80 per i non iscritti.La partecipazione è gratuita per i candidati RSU Anief.

Le iscrizioni sono aperte fino al 13 marzo 2015.


Modalità di iscrizione

Per iscriversi occorre:

• compilare il modulo di adesione;
• perfezionare l’iscrizione inviando il “Modulo iscrizione” a:     Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e la copia del pagamento effettuato intestato a "EUROSOFIA", IBAN: IT88 L030 6234 2100 0000 1372 033, Banca Mediolanum – sede di Basiglio.

Per la partecipazione agli incontri in presenza, è possibile chiedere l’esonero dal servizio. Al termine del seminario sarà consegnato un attestato di partecipazione.

 

Domanda di iscrizione

Programma