Pubblichiamo le risposte alle domande più frequenti sul ricorso per l’inserimento in GaE dei docenti in possesso di diploma magistrale ante 2001/02 che non hanno prodotto domanda di aggiornamento entro il 17 maggio 2014.

FAQ N. 1

D: Ho aderito al ricorso al TAR 2014 o al GdL per l'inserimento in GaE dei laureati SFP (oppure al ricorso al TAR 2014 o al GdL per l'inserimento in GaE con altra abilitazione), ma sono in possesso anche del diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002. Posso aderire a questo ricorso?

R: Sì.

 

FAQ N. 2

D: Ho aderito al ricorso al TAR 2014 o al GdL per l'inserimento in GaE dei docenti in possesso anche del diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002 e ho inviato domanda di inserimento in GaE entro il 17 maggio. Posso aderire anche a questo ricorso inviando nuovamente il modello di inserimento?

R: No.

 

FAQ N. 3

D: Sono in possesso di diploma di Scuola Magistrale (Triennale o Quinquennale) conseguito entro il 2001/2002 oppure di Diploma di Liceo Socio-Psico-Pedagogico conseguito entro il 2001/2002 oppure di Diploma Magistrale a indirizzo sperimentale Linguistico conseguito entro il 2001/2002, posso aderire al ricorso?

R: Sì.

 

FAQ N. 4

D: Sono inserita con riserva nelle GaE in attesa del conseguimento del titolo di Laurea in Scienze della Formazione Primaria, ma sono in possesso anche del diploma magistrale conseguito entro il 2001/2002. Posso aderire a questo ricorso?

R: Sì, il ricorrente avrà cura di segnalare al legale sul territorio la sua specifica situazione di inserito con riserva in GaE.

 

FAQ N. 5

D: Nel modello di inserimento in GAE predisposto da ANIEF, da inviare al ministero dell'istruzione e all'ambito provinciale da me scelto, nel punto in cui devo inserire le classi di concorso devo mettere i codici meccanografici "AAAA" e "EEEE" oppure " scuola dell'infanzia" e "scuola primaria"?

R: Entrambe le diciture vanno bene, conviene comunque inserire il codice della classe di concorso: “AAAA” per la scuola infanzia e “EEEE” per la scuola primaria.

 

FAQ N. 6

D: Sono inserito in Graduatoria d'Istituto nella provincia X, posso scegliere un'altra provincia cui inviare il modello per richiedere l'inserimento in GaE?

R: Sì.

 

FAQ N. 7

D: Sono inserito in Graduatoria a Esaurimento per altra classe di concorso, posso scegliere un'altra provincia cui inviare il modello per richiedere l'inserimento in GaE?

R: No, chi è già inserito in GaE deve necessariamente scegliere la provincia in cui risulta inserito anche se per altra classe di concorso o se inserito con riserva.

 

Per approfondimenti:

I diplomati magistrale devono essere inseriti in Graduatoria a Esaurimento! L'ANIEF vince in Consiglio di Stato e riapre i termini per ricorrere

Bandiera bianca del MIUR: primo diplomato magistrale inserito in GaE. Eseguita la sentenza del Consiglio di Stato ottenuta dall’ANIEF

 

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie