480x150-Gae-2

Eurosofia, in collaborazione con Anief ed ASASI, ha creato un Corso di preparazione per il Concorso a dirigente scolastico che consente di acquisire nozioni, competenze ed abilità gestionali, strutturali e di leadership per agevolare i candidati nel superamento della prova preselettiva in linea con lo schema di regolamento emanato dal MIUR.

Il Sindacato Anief, per l’ultimo Concorso a dirigente del 2011, attraverso i suoi ricorsi è riuscito ad ottenere la partecipazione anche per i docenti che avevano svolto un servizio di preruolo, che è stato valutato come requisito d’accesso nonché per tutti i docenti precari con abilitazione, con almeno 5 anni di servizio; alcuni di loro, oggi sono Dirigenti Scolastici.

Vista l’imminente pubblicazione del Bando, prevista ad Aprile 2017, si invitano gli interessati a iscriversi subito per un proficuo e adeguato studio dei moduli e delle lezioni.

Il Corso di aggiornamento professionale e preparazione al Concorso a dirigente scolastico, infatti, consente di acquisire le conoscenze necessarie a svolgere la delicata funzione di Dirigente Scolastico, delinea un percorso di studi rapido ed efficace grazie all’esemplificazione dei provvedimenti amministrativi che devono essere posti in essere e che pretendono precise competenze organizzative, didattiche e relazionali.

Le nozioni sono sintetizzate e schematizzate per offrire un supporto che velocizzi i tempi di apprendimento ed aumenti le chances di successo degli aspiranti dirigenti.

 CLICCA QUI PER I DETTAGLI!

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie 

  • ATA
  • RSU
  • Seminari