1180-ricorso-ds2

Udir, giovane sindacato dei dirigenti scolastici, in collaborazione con Eurosofia, ente riconosciuto dal Miur, ha deciso di organizzare una sessione formativa nazionale per i neo dirigenti scolastici assunti in questi giorni in numerose parti dell'Italia per l'a. s. 2017/2018. Il seminario si terrà a Napoli presso la Sala degli Specchi, Palazzo Zapata, Piazza Trieste e Trento, 48, dalle ore 9.00 alle ore 18.00; titolo della sessione “Governare la scuola. Il mio primo giorno da Dirigente”.

 

Il seminario, che è gratuito, sarà tenuto da esperti dirigenti scolastici in servizio e in quiescenza; intende fornire un facile prontuario sulle azioni da porre in essere sin dai primi giorni dell'insediamento nella nuova istituzione scolastica, tra ruoli, responsabilità, doveri e atti necessari. Vuole essere il primo di una lunga serie di incontri che durante l'anno si susseguiranno in tutta Italia, al fine di garantire sempre un costante aggiornamento, puntuali approfondimenti e supporto tecnico e informativo. 

Il 25 agosto avrà luogo infatti il primo incontro formativo organizzato da Udir, dopo il successo in termine di partecipazione riscontrato durante le precedenti sessioni formative, con più di 800 partecipanti nell’anno scolastico appena concluso; è rivolto proprio ai dirigenti scolastici neo assunti nell'anno 2017/18. Per partecipare invia la domanda di adesione entro il 21 agosto c.m. all’indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . La partecipazione al seminario dà diritto al riconoscimento di crediti formativi essendo organizzato da un soggetto riconosciuto dal Miur per la formazione del personale.

A questo seminario seguirà il workshop gratuito sulla dirigenza scolastica “Il cammino della Dirigenza tra: sicurezza, rendicontazione, contrattazione e legislazione”: i lavori si svolgeranno il 16 e il 17 settembre a San Paolo Palace Hotel, via Messina Marine, 91, dalle ore 10.00 alle ore 18.00, per un totale di 10 ore di formazione al giorno. La partecipazione è gratuita e non prevede nessun costo aggiuntivo. Per partecipare invia la domanda di adesione entro il 31 agosto c.m. all’indirizzo e-mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. . L’iniziativa, essendo organizzata da UDIR in convenzione con Eurosofia, soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005), è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 del CCNL 2006/2009 del comparto scuola, con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei dirigenti scolastici ai sensi dell’art. 21 del CCNL 11/04/2006 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Sia per la partecipazione al seminario di Napoli che al workshop di Palermo è previsto il rimborso delle spese di viaggio‎; i partecipanti saranno infatti graditi ospiti di Udir. Per maggiori informazioni, si può contattare il 331.7713481. Per una consulenza gratuita, scrivere a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

 

 

Scarica la locandina del Seminario Udir a Napoli

Scarica la scheda di adesione al Seminario Udir a Napoli e invia entro il 21 agosto

Scarica il modulo di rimborso

 

 

Scarica la locandina del II Convegno Nazionale Udir

Scarica la scheda di adesione al II Convegno Nazionale Udir e invia entro il 31 agosto

Scarica il modulo di rimborso

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie