1180-ricorso-ds2

Sono state presentate più di 4 mila domande on line per partecipare al concorso per il reclutamento di 2.425 dirigenti scolastici per il prossimo triennio.

Considerando che le procedure di iscrizione sono state aperte soltanto il 29 novembre e che vi sarà tempo fino al 29 dicembre 2017 per inoltrare istanza di partecipazione, è facile prevedere che alla fine il numero dei candidati arriverà a eguagliare o superare le 40.156 domande presentate per l’ultimo concorso DS del 2012.

Si presume che sarà necessario ricorrere alla prova preselettiva, prevista per marzo-aprile 2018, per graduare 8.700 candidati con miglior punteggio da ammettere alla prova scritta. Solo 8.700 potranno quindi essere ammessi alla fase successiva delle selezioni.

Gli aspiranti dirigenti che hanno già presentato la domanda hanno trovato una sostanziale novità nel modello: è adesso indispensabile sottoscrivere di essere consapevoli che il concorso è nazionale e che, in caso di vittoria finale, la sede da scegliere in base alla posizione di graduatoria potrà essere in qualsiasi provincia del territorio nazionale.

È probabile che tale specifica sia stata inserita dal Miur per by-passare le problematiche ed i contenziosi che si sono verificati per le recenti immissioni in ruolo dei docenti nella Buona Scuola, che hanno causato un diffuso malcontento in chi sperava in una sede d’assegnazione non eccessivamente distante dal luogo di residenza.

La tempistica per prepararsi necessita impegno ed uno studio mirato ed efficace.

Affidati ad Eurosofia, per incrementare le tue chances di successo ed acquisire le conoscenze e le competenze fondamentali per il conseguimento di ottimi risultati.

Eurosofia ha progettato un percorso di studi efficace, grazie al coinvolgimento di un team di formatori composto da Dirigenti con competenze e pluriennale esperienza gestionale.

Dal mese di gennaio sarà attivato un ciclo di 5 incontri in presenza, per un totale di 20 ore, nelle province di Bari, Catania, Milano, Palermo, Roma, Torino, Napoli e Caltanissetta e nelle altre province in cui si raggiungerà il numero minimo di 15 iscritti.

Durata del corso

250 ore di cui:

  • 200 ore online (approfondimenti e test
  •   10 ore di videoregistrazioni online
  •   40 ore di studio in autoapprendimento attraverso i volumi consigliati

Sono previste, inoltre, 20 ore in presenza (5 incontri da 4 ore ciascuno)

Modalità di svolgimento del corso

Il corso, è articolato in moduli, si svolge in modalità e-learning – ed eventualmente anche tramite incontri in presenza - attraverso video-registrazioni (disponibili 24 ore su 24), la consultazione e lo studio di dispense con approfondimenti semplici e schematici sugli argomenti oggetto del concorso ed esercitazioni con circa 400 items a risposta multipla.

Sono previste 20 ore di incontri residenziali per approfondimenti tematici rivolti a gruppi formati da almeno 15 iscritti.

Costi

Se ti iscrivi SOLO al Corso online (250 ore)  - per iscriverti clicca qui

200 euro per soci ANIEF

300 euro per iscritti Eurosofia ed ASASI

450 euro per non iscritti Anief, Eurosofia ed ASASI

Se ti iscrivi SOLO al Corso in presenza (20 ore) - per iscriverti clicca qui

□ 250 euro

Se ti iscrivi al corso 250 ore online + 20 ore in presenza - per iscriverti clicca qui

□ 200 euro + 250 euro per soci ANIEF

□ 300 euro + 250 euro per iscritti Eurosofia ed ASASI

□ 450 euro + 250 euro per non iscritti Anief, Eurosofia ed ASASI

Gli utenti iscritti prima del 15 aprile 2017 possono partecipare agli incontri in presenza (20 ore) per iscriverti clicca qui

□ 50 euro

SPECIALE PROMOZIONE

Se sei ricorrente ANIEF che aderisce al ricorso “Ammissione al Concorso per Dirigenti Scolastici” i costi sono i seguenti:

Corso SOLO online (250 ore): □ 50 euro

Corso SOLO in presenza (20 ore): □ 250 euro

Corso in modalità online + presenza:□ 300 euro

 

Se sei un candidato RSU ANIEF i costi sono i seguenti:

Corso SOLO online (250 ore): □ 50 euro

Corso SOLO in presenza (20 ore): □ 250 euro

Corso in modalità online + presenza:□ 300 euro

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie