L'evento  si terrà nella giornata di martedì 17 aprile 2018, alle ore 15:45 nella Sala convegni di Palazzo Cardinal De Vio, Comune di Gaeta.

Presenterà l’evento la Dott.ssa Gianna Conte, Presidentessa della commissione cultura, commissione, sanità e servizi sociale del Comune di Gaeta.

Un evento che mira alla sensibilizzazione ed informazione sulle problematiche legate alle Sindromi dello Spettro Autistico e ai disagi che spesso vivono le persone che ne soffrono e i loro familiari, ma anche affrontare la tematica analizzando con un approccio scientifico lo stato della ricerca e analizzando le nuove teorie sul fronte della diagnosi e delle terapie.

Il Comune di Gaeta in collaborazione con l’Ente di formazione Eurosofia, l’Associazione Liberautismo, e l’Arcidiocesi ed il museo diocesano di Gaeta, vogliono puntare i riflettori sull’Autismo, promuovendo la ricerca e il miglioramento dei servizi e contrastando la discriminazione e l’isolamento che ancora subiscono le persone autistiche ed i loro familiari.

Questa particolare forma di disabilità è differente da tutte le altre. Ci sono tanti aspetti da analizzare e valutare. Durante il seminario si alterneranno differenti figure professionali che sottolinieranno quanto siano ancora insufficienti le conoscenze che riguardano tale patologia e di quanto sia carente l’impegno delle istituzioni, nonostante il fenomeno sia molto diffuso. La patologia, infatti, è in crescita e colpisce un bambino su cinquanta.

Al termine del corso di formazione verrà rilasciato un attestato di partecipazione da Eurosofia, soggetto accreditato dal MIUR per l’erogazione della formazione del personale scolastico ai sensi della direttiva 170/2016.

Per partecipare o ricevere maggiori informazioni invia una mail a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

O contatta il numero 0917098311-0917098357

SCARICA LA LOCANDINA

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie