Basta ricorsi! Un invito a mobilitarsi per l’ANIEF alle elezioni RSU

Gentile collega,

le prossime elezioni RSU sono l’occasione per far valere i nostri diritti senza dover ricorrere ogni volta alla carta bollata. Questo traguardo si potrà raggiungere soltanto con il tuo aiuto e il tuo impegno. Grazie a te l’ANIEF può raggiungere un numero di voti sufficiente a diventare rappresentativo delle nostre istanze e riuscire finalmente a cambiare le cose prima di dover fare ricorso. Infatti se con il tuo aiuto l’ANIEF potrà sedersi al tavolo di contrattazione, finalmente ci sarà modo di cambiare il contratto nazionale vecchio ormai di 40 anni, un contratto che ancora penalizza ingiustamente i docenti precari, abilitati e non.

L’ANIEF con il tuo aiuto potrà evitare che il nuovo reclutamento venga fatto sulle spalle di chi nella scuola lavora da anni e anni garantendo un servizio indispensabile al paese. L’ANIEF potrà restituire dignità ai docenti di ruolo che vedono ingiustamente bloccata la progressione di carriera e il valore dei contributi versati, e potrà sciogliere tutti quei lacci e lacciuoli che, invece di migliorare la scuola, rendono solo il mestiere d’insegnare ancora più difficile. L’ANIEF vuole poter garantire a tutti i docenti il diritto alla formazione e all’abilitazione.

Bisogna garantire pari diritti per tutti i docenti e lavoratori della scuola senza calpestare quelli di nessuno, ma potremo contribuire a garantirli solo grazie al tuo aiuto! Ogni docente può contribuire a quest’importantissimo risultato: se sei di ruolo puoi candidarti alle RSU, se sei precario puoi attivarti per sensibilizzare un collega di ruolo che si presenti nelle liste ANIEF; in ogni caso bisogna garantire la presenza di una lista ANIEF per le elezioni RSU in ogni scuola fin da ora! Troverai tutte le istruzioni tecniche per le elezioni RSU sul nostro sito a questo link oppure scrivendo a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Il Presidente nazionale Anief

Marcello Pacifico