770X100-ricorso-ds2

Anief TV

"Citeremo in tribunale la Presidenza del Consiglio per risarcimenti milionari ai precari". "150mila docenti resteranno fuori e hanno il diritto di ricorrere tutti coloro che hanno più di 36mesi di servizio". "150mila docenti resteranno fuori e hanno il diritto di ricorrere tutti coloro che hanno più di 36mesi di servizio". Ad affermarlo Marcello Pacifico, presidente ANIEF. "Non siamo d'accordo su come sarà gestito il merito, - continua - bisogna innanzitutto rinnovare il contratto. Il problema è di ridare dignità alla professione dei insegnante." "Continueremo con gli scioperi e citeremo la presidenza del consiglio per i precari che non vengono stabilizzati dopo la sentenza della corte europea."

"L'attuale decreto legge, così come è stato licenziato dalla Camera dei deputati e voluto dal Governo per rispondere alle sentenze della Corte Costituzionale, sulle pensioni, lo riteniamo illegittimo". Così esordisce Marcello Pacifico, Presidente Anief e Segretario organizzativo Confedir, in un'intervista.

A Torino sindacalisti, giuristi, giudici e avvocati discutono sulla stabilizzazione dei precari del pubblico impiego dopo la storica sentenza della Corte di giustizia europea sull'abuso dei contratti a termine nella scuola. Modera l'incontro Marcello Pacifico, presidente ANIEF.

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie