480x150-Gae-2

Anief proroga i termini per l'adesione ai ricorsi contro il divieto di aggiornamento della I fascia per chi è inserito a pieno titolo o con riserva, il mancato inserimento in II fascia dei docenti abilitati ITP, AFAM, Educatori, Diplomati magistrale a indirizzo linguistico, Idonei ultimi concorsi, Abilitati all'estero in attesa del riconoscimento del titolo in Italia, contro l’esclusione dalla III fascia dei laureandi già iscritti alle sessioni di laurea. Le diffide per richiedere il corretto inserimento nella II Fascia delle Graduatorie d'Istituto per i docenti esclusi, potranno essere inviate entro il prossimo 8 luglio a integrazione della domanda già inviata per tempo.

Per aderire ai ricorsi, clicca qui.

ANIEF pubblica le guide per la compilazione dei modelli di domanda per l'aggiornamento delle Graduatorie d'Istituto per il triennio 2017-2020.

Il ricorso è riservato a chi, in possesso di abilitazione, ha presentato domanda di aggiornamento entro il 7 marzo 2016 ai sensi del DDG n. 89 del 16 febbraio 2016.

È possibile aderire entro l'8 aprile al SEGUENTE LINK.

Il Tribunale Amministrativo dà piena ragione all'ANIEF e annulla il Decreto Ministeriale 353/2014 che non riconosceva la validità della laurea in scienze politiche vecchio ordinamento, conseguita successivamente all’a.a. 2000/2001, ai fini dell’accesso alla III fascia delle Graduatorie d'Istituto per la classe di concorso A019. L'Avv. Irene Lo Bue ottiene per il nostro sindacato la prima vittoria del nuovo anno con la conferma che le determinazioni ministeriali erano palesemente irragionevoli e non supportate da alcuna ratio apprezzabile. Grazie all'azione legale promossa dall'ANIEF, dunque, ora il MIUR non potrà più negare a questa categoria di aspiranti docenti l'accesso all'insegnamento.

Anief comunica di avere riaperto le adesioni al ricorso per la corretta valutazione del punteggio di abilitazione in strumento musicale in II fascia, come previsto dal punto A4 lettera c) della tabella A valutazione titoli II fascia per chi ha svolto un corso abilitante triennale ai sensi dell’art. 3 c. 3 DM 249/2010.

Il Miur, invece, si ostina ad applicare ai docenti di strumento l’anacronistica tabella 3, che prevede il riconoscimento di soli 6 punti per l’abilitazione, con grave danno per coloro che aspirano anche ai posti di sostegno. Il ricorso è utile anche per ottenere la valutazione delle certificazioni informatiche e linguistiche, non previste dalla tabella per strumento. Adesioni al ricorso on line sul portale ANIEF.

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie 

  • ATA
  • RSU
  • Seminari