Notizie dal MIUR-USP, dai Sindacati e dalla Scuola

1) Il MIUR imprime slancio all’organizzazione dei CPIA

Lo scorso 5 maggio, la Corte dei Conti ha registrato le “Linee Guida per il passaggio al nuovo ordinamento a sostegno dell'autonomia organizzativa e didattica dei Centri provinciali per l'istruzione degli adulti”, di cui al Decr.Interm. (MIUR e MEF) del 12 marzo 2015.

2)Informatica per tutti divertendosi

Questo è, come leggiamo su www.istruzione.it, l’obiettivo della 20th Annual Conference on Innovation and Technology in Computer Science Education (ITICSE 2015).

1) Programma formativo Talent Lab-Seeds for the Future, per 15 laureandi

Il Ministero dello Sviluppo Economico, il MIUR e la Huawei (azienda che opera nel campo delle soluzioni di Information e Communication Technology) avvieranno un programma annuale di tirocinio “Talent Lab - Seeds for the Future”.

2) Esame conclusivo del I ciclo di istruzione: Domani la prova Invalsi, secondo le vecchie regole

Al MIUR perseverano imperterriti. Anche quest’anno, il test Invalsi di venerdì 19 giugno peserà per 1/6 sul voto complessivo che le commissioni attribuiranno a conclusione dell’esame di licenza media.

L’enigma dei docenti vagantes

Le motivazioni per cui il Governo ha formulato l’art.9 del DDL n. 1934, quello cruciale, decisivo del consenso e del dissenso all’intero disegno di legge, restano oscure. E c’è chi aggroviglia l’enigma.

Emendamenti di Commissione relativi al DDL n. 1934

Proseguiamo con il segnalare alcuni interessanti emendamenti al DdL n. 1934proposti al voto della VII Commissione Senato.

Autonomia della Funzione Docente e “chiamata diretta”

La normativa vigente. Alcuni emendamenti, di Commissione, al  DDL n. 1934, che si oppongono alla chiamata diretta di docenti.

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie