1180-ricorso-ds2

Tutte le notizie

Oggi presso il Liceo Artistico Statale “Porta Romana” di Sesto Fiorentino (FI), il Presidente Nazionale Anief, Marcello Pacifico, incontrerà gli associati delle Toscana, i docenti e il personale Ata per la cerimonia di inaugurazione del nuovo anno scolastico 2017/18.

L’incontro si svolgerà dalle ore 13.00 alle ore 18.00.

Nel pomeriggio, dalle ore 16.10 alle 17.00, presso la sala D2 (Padiglione Spadolini) sita al piano inferiore di FIRENZE Fiera – Fortezza da Basso, il presidente nazionale aprirà i lavori del Workshop Eurosofia sulla valenza inclusiva delle nuove tecnologie e degli effetti positivi sull’apprendimento, con un intervento su “Formazione iniziale e aggiornamento docenti, la piattaforma S.O.F.I.A. e la Carta del docente”.

Eurosofia è presente in questi giorninello stand n°87 (Padiglione Spadolini) per presentare tutte le novità del catalogo corsi 2017/2018.  Per info contattare la segreteria Eurosofia:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  oppure contattare il numero 091.7098311.

SCARICA L'ARTICOLO DEL SOLE 24 ORE SULLA FIERA INTERNAZIONALE DIDACTA -CLICCA QUI

Lunedì 18 settembre, dalle 15.30 alle 17.30, si svolgerà presso il Liceo Classico “Massimo D’Azeglio”, in Via Parini n. 8 – Torino il seminario rivolto ai docenti neoimmessi in ruolo. Relatore: prof.  Marco Giordano.

Eurosofia, - Ente italiano di Formazione europea e di Ricerca in qualità di Soggetto qualificato dal MIUR ai sensi della direttiva n. 170/2016 eroga servizi di formazione per il personale docente ed educativo della scuola. Consulta il Catalogo on-line dei corsi promossi nella piattaforma ministeriale S.O.F.I.A

Nel corso dell’anno scolastico 2016/2017 migliaia di docenti hanno scelto di aggiornare le proprie competenze frequentando i nostri corsi. Per l’a.s. 2017/2018, Eurosofia propone un’offerta formativa ancora più ampia, in linea con il ‘Piano per la formazione dei docenti 2016/2019 e i Decreti delegati nn. 58-66/2017 attuativi della legge n. 107/15.

Eurosofia propone corsi di formazione da erogare sia singolarmente in modalità e-learning, attraverso la nostra piattaforma, sia in forma collettiva attraverso l’attivazione di percorsi che prevedono anche incontri in presenza all’interno degli istituti scolastici, a seguito della stipula di apposito protocollo di intesa.

Gli ambiti specifici nell’ambito dei quali sono stati sviluppati i percorsi formativi sono:

-          sviluppo delle competenze di sistema (autonomia organizzativa e didattica, valutazione e miglioramento, didattica per competenze e innovazione metodologica);

-          sviluppo delle competenze trasversali (lingue straniere, didattica digitale e nuovi ambienti di apprendimento, orientamento ed alternanza scuola lavoro);

-          sviluppo delle competenze per una scuola inclusiva (integrazione, cittadinanza attiva e globale, inclusione e disabilità, coesione sociale e prevenzione del disagio giovanile.

Per l’ampia offerta formativa, consulta questa pagina.

Si ricorda che le somme non spese e gli importi dei buoni prenotati ma non validati per il precedente anno scolastico saranno attribuiti al residuo dell’anno scolastico 2016/2017.

Sul sito www.eurosofia.it sezione - offerta formativa - troverai una vasta gamma di corsi attraverso i quali implementare le tue conoscenze e le tue abilità anche attraverso specifici master, corsi di perfezionamento e di laurea.

Contattaci per una consulenza personalizzata, per strutturare il piano formativo più idoneo alle tue esigenze e peculiarità. Per informazioni, contatta il numero 091.70.98.357 o scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Contatti dei Coordinatori d’area settore RSU.

Per eventuali informazioni o consulenze rivolgersi al Coordinatore di

       area di appartenenza o alla Segreteria tecnica che provvederà ad inoltrare il quesito:

 

Responsabile Campagna nazionale RSU

Alessandra Cannizzaro – Coordinatore Campagna RSU - tel. 3270231029 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Coordinatori d’Area:

Marco Giordano – Coordinatore RSU Area Nord (Piemonte, Liguria, Lombardia, FVG, Veneto, E. Romagna) - 3277970636 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Gianmauro Nonnis – Coordinatore RSU Area Centro (Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Sardegna, Umbria) - 327.7970642 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stefano Cavallini – Coordinatore RSU Area Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia) - 327.7970638 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Portuesi Coordinatore RSU Area Sicilia - 328.1673121 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria nazionale Settore RSU (da lun. a ven.  ore: 8.30 – 18.30)

Roberto Lo Presti – Coordinatore Settore RSU Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 393.8279610/ 091/7098360

 

Le consulenze in presenza presso la Segreteria nazionale saranno effettuate previo appuntamento telefonico (393 8279610).

  Iscriviti alla nostra pagina RSU Anief


Tutti i ricorsi riguardanti i concorsi

Tutti i ricorsi riguardanti il TFA

Tutti i ricorsi riguardanti i precari

Tutti i ricorsi riguardanti i il personale di ruolo

\ \\ 1 'v 2 ' 3 ' 4 ' 5' 6 '  7 \' '

c \ ' \' \\'

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie