RSU 2017/18

Contatti dei Coordinatori d’area settore RSU.

Per eventuali informazioni o consulenze rivolgersi al Coordinatore di

       area di appartenenza o alla Segreteria tecnica che provvederà ad inoltrare il quesito:

 

Responsabile Campagna nazionale RSU

Alessandra Cannizzaro – Coordinatore Campagna RSU - tel. 3270231029 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Coordinatori d’Area:

Marco Giordano – Coordinatore RSU Area Nord (Piemonte, Liguria, Lombardia, FVG, Veneto, E. Romagna) - 3277970636 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Gianmauro Nonnis – Coordinatore RSU Area Centro (Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Sardegna, Umbria) - 327.7970642 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stefano Cavallini – Coordinatore RSU Area Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia) - 327.7970638 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Portuesi Coordinatore RSU Area Sicilia - 328.1673121 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria nazionale Settore RSU (da lun. a ven.  ore: 8.30 – 18.30)

Roberto Lo Presti – Coordinatore Settore RSU Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 393.8279610/ 091/7098360

 

Le consulenze in presenza presso la Segreteria nazionale saranno effettuate previo appuntamento telefonico (393 8279610).

  Iscriviti alla nostra pagina RSU Anief

Cresciuto di oltre il 300% negli ultimi anni per via degli errori compiuti dal Miur nella pubblicazione dei bandi di aggiornamento di Graduatorie ad Esaurimento e d’Istituto, Concorso a Dirigente scolastico e a Cattedra, accesso ai corsi TFA e PAS, condivisi dai sindacati in scadenza di mandato e contestati dall’associazione presieduta da Marcello Pacifico. Obiettivo è la presentazione di 4.000 liste. Puoi candidarti, anche se non iscritto. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , sarai ricontatto subito per candidarti entro il 6 febbraio.

Lancia l’hashtag #iocambiolascuola e riparte con i seminari di formazione sulla legislazione scolastica per dibattere sulla riforma. Il presidente Pacifico, impegnato come relatore, visiterà più di 30 città già a partire dal mese di gennaio 2015. Questa settimana assemblee a Milano (8 gennaio), Verbania (9 gennaio), Verona e Trento (10 gennaio). Il 21 gennaio, invece, il presidente Anief sarà a Torino. Di fronte alla volontà di procedere rapidi su stato giuridico e merito c’è bisogno di un nuovo sindacato, forte, che sia anche rappresentativo e portavoce delle istanze del personale della scuola, da valorizzare e non più da mortificare. Per questo è importante il tuo contributo. Scrivi a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. .

Cara/o collega,                                             

dal 3 al 5 marzo 2015 si vota per il rinnovo delle RSU nelle scuole e per la misurazione della rappresentatività sindacale per il triennio 2015-2018. I sindacati che supereranno la soglia del 5% come media tra dato associativo (deleghe) ed elettorale (voti) saranno chiamati ai tavoli nazionali per rivedere anche lo stato giuridico del personale e per partecipare alle contrattazioni d’istituto e territoriali.

L’ANIEF, che è il primo tra i sindacati non rappresentativi per numero di deleghe, non può rimanere esclusa, tanto più dopo i recenti successi sul precariato scolastico grazie ai quali è anche riuscita a far candidare i supplenti annuali e fino al termine delle attività didattiche.

Clicca qui per inviare on line la tua candidatura

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie