Eurosofia organizza il ciclo di seminari sul tema “La nuova scuola” in tutto il  territorio nazionale

Eurosofia, in collaborazione con Anief, organizzerà nelle scuole, nel corso dell’anno scolastico 2016/2017, un ciclo di seminari di approfondimento per supportare i docenti nel loro percorso formativo obbligatorio, permanente e strutturale.

Il ciclo di seminari gratuiti, avrò una durata di 2 ore ciascuno, per consentire ai docenti neo-ammessi, di ruolo e precari, di accrescere il proprio bagaglio esperienziale e culturale all’interno del proprio istituto scolastico, per acquisire nuove conoscenze e nuove modalità didattiche, immediatamente spendibili, per svolgere la propria attività nel modo più efficace.

Gli argomenti sono stati individuati alla luce delle priorità previste dal “Piano per la formazione dei docenti 2016/2017” ed avranno una cadenza mensile, da Novembre 2016 a Maggio 2017.

Il ciclo di seminari sarà svolto nelle seguenti città: Milano, Torino, Roma, Ravenna, Napoli, Matera, Bari, Cosenza, Palermo, Caltanissetta.

Partecipando al seminario hai diritto all'esonero dal servizio ai sensi della direttiva 90/2003. Ai partecipanti sarà rilasciato il relativo attestato. 

Scarica il permesso per partecipare al seminario

CLICCA QUI PER IL CALENDARIO DEGLI INCONTRI FORMATIVI