Inserimento in GaE 2015 docenti abilitati che non hanno inviato domanda di inserimento entro il 17 maggio 2014

RICORSO AL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI DOCENTI IN POSSESSO DI ABILITAZIONE CHE NON HANNO INVIATO ENTRO I TERMINI STABILITI DAL MIUR (17 MAGGIO 2014) LA RELATIVA DOMANDA CARTACEA DI INSERIMENTO IN GRADUATORIA A ESAURIMENTO.

Pur essendo trascorsi i termini di impugnazione davanti al TAR Lazio, a seguito del D.M. 325 del 3 giugno 2015 e dell’ordinanza n. 2530/15 del CdS, l'ANIEF cercherà di consentire l'inserimento nelle graduatorie di interesse di tutti i docenti abilitati che non hanno prodotto domanda nei termini prescritti dal MIUR. 

Abilitazione richiesta: Abilitazione all'insegnamento comunque conseguita.

Requisiti:

Possono aderire al ricorso i docenti che, essendo in possesso di abilitazione all'insegnamento (comunque conseguita), vogliono ottenere l'inserimento nelle Graduatorie a Esaurimento pur non avendo prodotto domanda per tempo al MIUR. Possono aderire anche i docenti in possesso di Diploma Magistrale conseguito entro l'a.s. 2001/2002 che non hanno prodotto domanda di inserimento in GaE entro il 17 maggio 2014 e gli abilitati PAS e TFA I e II ciclo. 

N.B.: Gli interessati devono inviare entro e non oltre il 14 agosto 2015 al MIUR e all'Ambito Territoriale Provinciale di loro interesse l'apposita domanda per chiedere l'inserimento in GaE predisposta da ANIEF. Si raccomanda di conservare copia della domanda inviata e delle ricevute della raccomandata, necessarie per poter aderire al ricorso.

CLICCA QUI PER SCARICARE LA DOMANDA DI INSERIMENTO IN GAE

NON possono aderire al presente ricorso i docenti che hanno già aderito ai ricorsi ANIEF proposti al TAR o al GdL e che hanno già firmato mandato al legale.

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e inviare entro e non oltre il 14 agosto 2015 al MIUR e all'Ambito Territoriale Provinciale di loro interesse l'apposita domanda per chiedere l'inserimento in GaE predisposta da ANIEF. Si raccomanda di conservare copia della domanda inviata e delle ricevute della raccomandata, necessarie per poter aderire al ricorso.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 120,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Il ricorso sarà elaborato e depositato al TAR del Lazio esclusivamente nel caso in cui venga approvato il piano straordinario di immissioni in ruolo.

In caso di mancato deposito del ricorso, i docenti interessati che avranno correttamente seguito le istruzioni fornite dall'ANIEF, potranno richiedere la restituzione della cifra versata per l'adesione al ricorso.

Casi particolari:

ATTENZIONE: NON devono aderire al presente ricorso i docenti che hanno già aderito al ricorso TAR 2014 o al Giudice del Lavoro e che hanno correttamente inviato entro il 17 maggio 2014 il modello cartaceo di inserimento in GaE.

INDICAZIONI PER GLI ISCRITTI AL II CICLO TFA CHE CONSEGUIRANNO IL TITOLO ENTRO IL 31 LUGLIO:

Gli iscritti al TFA II Ciclo che non hanno ancora conseguito il titolo possono aderire al ricorso purché l'abilitazione venga conseguita entro e non oltre il 31 luglio 2015. Chi rientra in questo caso dovrà:

1) modificare il modello di diffida in modo da segnalare il proprio status di abilitando/a;

2) allegare alla documentazione per Anief autocertificazione dello status di abilitando/a, con indicazione della data presunta di abilitazione (max 31 luglio 2015). N.B.: nel prosieguo della procedura di adesione al ricorso, si dovrà compilare una SCHEDA DATI ABILITAZIONI POSSEDUTE che richiede obbligatoriamente l'indicazione della data di conseguimento abilitazione: chi è in attesa di conseguimento del titolo potrà limitarsi ad indicare la data di adesione al ricorso.

3) Non appena si sarà conseguita l'abilitazione, inviare a Miur, USP di inserimento e ANIEF copia del certificato di abilitazione (o autocertificazione) per raccomandata a/r entro 5 giorni dall'avvenuto conseguimento.

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 120,00 €