PREADESIONE Ricorso Ammissione DOTTORI di RICERCA al concorso riservato 2019 per NON abilitati con tre anni di servizio

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA' PRESENTATO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER IL RICONOSCIMENTO DEL DOTTORATO DI RICERCA COME SERVIZIO UTILE (3 ANNUALITA') PER L'AMMISSIONE AL CONCORSO RISERVATO PER LA SCUOLA SECONDARIA PREVISTO DAL DECRETO SALVAPRECARI 2019.

Requisiti:

Possono partecipare a questo ricorso coloro che sono in possesso del titolo di Dottore di Ricerca e di Laurea che costituisce titolo d'accesso alla classe di concorso per cui si intende partecipare al concorso riservato ai non abilitati con 3 anni di servizio.

IMPORTANTE: Per l'ammissione al concorso riservato 2019 NON è richiesto il possesso dei 24 CFU previsti dal D.M. 616/2017. Tuttavia Anief, nelle more dell'accoglimento del ricorso, consiglia agli interessati di conseguirli per poter avere accesso anche al concorso ordinario previsto nel 2019.

 

NB: dopo la pubblicazione del bando, ANIEF fornirà indicazioni per completare l'effettiva adesione al ricorso (mandato al legale, rilevazione dati e invio di ulteriore documentazione) e per la presentazione della domanda di partecipazione al concorso, procedura indispensabile per la proposizione dell'azione legale.

Modalità di Pre adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Costi e Servizi:

NB:  La preadesione al ricorso è gratuita. Non appena pubblicato il bando, Anief invierà a mezzo email le istruzioni per perfezionare l'effettiva adesione al ricorso che avrà il costo di 100 Euro (dal pagamento di tale cifra saranno esclusi i ricorrenti che avevano precedentemente effettuato il versamento per analoga azione legale in forma di preadesione). I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione o, comunque, la decadenza dallo status di socio Anief, comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprenderà il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le Pre adesioni sono chiuse.