Mancata assunzione personale ATA per l'a.s. 2015/2016

RICORSO AL TAR LAZIO AVVERSO LA MANCATA PREVISIONE DELLE PROCEDURE DI IMMISSIONE IN RUOLO DEL PERSONALE ATA PER L'ANNO SCOLASTICO 2015/2016

Il ricorso, in forma di Class Action, è volto ad ottenere l’assunzione del personale Amministrativo, Tecnico e Ausiliario, per l’a. s. 2015/2016, su tutti i posti vacanti e disponibili resi dalla cessazione del personale (turn-over), analogamente a quanto disposto per il personale docente”. Il MIUR, infatti, omesso di disporre entro il 31 agosto 2015 l’assunzione anche del personale ATA violando la Legge 190 del 2014, che, all’art. 1, comma 4 ha previsto la copertura finanziaria per le assunzioni da disporre nell’a.s. 2015/2016 e la Legge n. 128/2013, nella quale, all’articolo 15, comma 1, è previsto un piano triennale per l’assunzione a tempo indeterminato di personale docente, educativo e Ata, per gli anni 2014/2016.

 

Requisiti:

Può aderire al presente ricorso il personale ATA precario.

Per promuovere ricorso è necessario inviare, entro il 29 novembre, al MIUR a mezzo raccomandata A/R la diffida predisposta dall'ANIEF 

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e seguire le specifiche istruzioni di invio dei documenti necessari per l'effettiva adesione al ricorso riportati nella Scheda Dati con QR Code che potrà essere scaricata al termine della procedura di preadesione online.

Costi e Servizi:

L'adesione alla Class Action è gratuita.

NB: I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell'iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l'iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Le adesioni sono chiuse.