Il concorso è previsto per i prossimi mesi e si attende ancora la pubblicazione del bando ufficiale. Nella struttura organizzativa della scuola, il Dsga fa parte delle figure dirigenziali della scuola e nella gerarchia della scuola viene subito dopo il dirigente scolastico
Il legislatore con il D.M. n. 933, del 02 agosto 2022 e i precedenti atti Legge n. 33 del 12 aprile 2022, pubblicata su Gazzetta Ufficiale n. 98 - anno 163° e D.M. n. 930, del 29 luglio 2022 ha finalmente autorizzato la frequenza contemporanea di due corsi universitari.
La pubblicazione del bando ormai da ritenersi imminente, è fondamentale iniziare a studiare in modo approfondito tutti gli aspetti relativi alle responsabilità e alle mansioni del dirigente. Solo acquisendo competenze ampie e approfondendo tutti gli aspetti relativi alla carriera alla quale aspiri, riuscirai a superare tutte le prove. Per vincere un concorso servono tanta determinazione, costanza e preparazione. Non si può lasciare nulla al caso.
Riteniamo che l’avvio di una carriera dirigenziale richieda studi specifici che consentano di acquisire ampie capacità di problem solving.
Vogliamo augurare buone ferie a tutti i docenti e personale Ata e ringraziarli per l’impegno profuso per il mondo dell’istruzione con la nostra nuova speciale “Promo fedeltà”. Utilizza al meglio gli importi residui della Carta del Docente.
Vuoi diventare docente? Comincia subito per abbreviare il percorso! Concorsi scuola, ammessi a partecipare i docenti con 24 Cfu ma solo fino a dicembre 2024.