contatti

Tantissime mail di ringraziamenti e apprezzamenti per il nostro webinar a cura della Dirigente Elena Salamone Rodriguez sull’insegnamento dell’educazione civica.

Ringraziamo vivamente la Dirigente Elena Salamone Rodriguez per la sua chiarezza espositiva e la sua straordinaria competenza.

Ci sono pervenuti tantissimi messaggi di apprezzamenti e centinaia di mail da parte degli utenti che hanno seguito il webinar gratuito: “Attuazione delle Linee guida per l’insegnamento dell’educazione civica nelle scuole di ogni ordine e grado” a cura della”.  Tutti hanno ringraziato Eurosofia e hanno espresso giudizi entuastici nei confronti della nostra relatrice.

Per vedere la videoregistrazione e le slides utilizzate clicca qui

Ecco alcuni dei messaggi pervenuti:

“Gentilissimi,

Ho seguito con grande interesse il webinar, trovando la trattazione della D.S. Salomone Rodriguez chiara, esaustiva e incisiva.

Ho molto apprezzato gli spunti critici offerti, propri di una mente libera che conosce e vive la scuola con amore e professionalità.

Vi ringrazio per questa opportunità di formazione.

Saluti cordiali,”

(F. C.)

 

“Complimenti Dirigente, mi ha dato tantissimi spunti. Webinar utilissimo. Grazie.”

“Approfitto Dirigente per dirLe quanta chiarezza e competenza c'è nell'esposizione dei contenuti da parte Sua. Grazie”

L’educazione civica diventa obbligatoria in tutti i gradi dell’istruzione, a cominciare dalla scuola dell’infanzia. Sono state inviate alle scuole le nuove linee guida (clicca qui per visualizzarle) per l’avvio dell’insegnamento di Educazione Civica dall’anno scolastico 2020/21.  Come previsto dalla legge 92 del 2019, la materia, trasversale agli altri insegnamenti, avrà un proprio voto, almeno 33 ore all’anno dedicate e ruoterà attorno a tre assi principali: lo studio della Costituzione, lo sviluppo sostenibile e la cittadinanza digitale. 

Adegua le tue competenze per insegnare educazione civica. 

Scegli il nuovo percorso formativo creato ad hoc da Eurosofia

 “Educazione civica, cittadinanza attiva e cultura della sostenibilità a scuola”

Durata: 8 ore (4 incontri della durata di 2 ore ciascuno)

Destinatari: docenti e dirigenti, che potranno partecipare dopo l'iscrizione al corso

A partire da settembre saranno stabilite le date.

Per iscriverti clicca qui

Il corso può essere fruibile singolarmente o all’interno della propria scuola.

Proponi al tuo istituto di sottoscrivere un protocollo per l’avvio del corso.

Per maggiori informazioni e per scaricare il protocollo clicca qui

 

Su richiesta possiamo personalizzare i pacchetti formativi e creare ad hoc delle soluzioni in linea con le disponibilità e le esigenze delle scuole.

Scegli Eurosofia. L’esperienza è garanzia di qualità!

Ecco i numeri di cellulare ai quali potrete contattarci:

cellulare e whatsapp: 392 88 25 358 – 393 88 77 413 – 335 87 91 130 – 348 43 30 291 – 335 87 94 157

Scrivi a: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o visita il sito: www.eurosofia.it

Segui la nostra pagina Facebook o iscriviti alla nostra newsletter per ricevere in anteprima informazioni sul mondo della scuola e sulle nostre offerte. #lascuolanonsiferma #didatticaadistanza #webinatinterattivi #preparazioneaiconcorsi #rimaniamoconnessi #chinonsiformasiferma