SEGRETERIA FACILE

SEGRETERIA FACILE';
GLI STRUMENTI INFORMATICI PER OTTIMIZZARE IL TUO LAVORO

Il percorso formativo dal titolo “Segreteria facile” intende offrire un servizio utile alle istituzioni scolastiche che, a seguito dei già noti limiti organizzativi del sistema scuola, si trovano in difficoltà con il personale amministrativo, che non sempre ha maturato le competenze utili per affrontare un lavoro di segreteria.

Il corso è stato progettato tenendo conto delle reali esigenze del personale, dei programmi effettivamente in uso, al fine di dare una immediata e concreta risposta al quotidiano lavoro di segreteria.

Il corso è destinato anche ai collaboratori scolastici che intendono avvalersi dell'art. 59 CCNL 2009.

Il corso è articolato come segue: 24 ore, tutte a carattere laboratoriale, di cui 6 ore destinate all’introduzione degli strumenti informatici elementari e le successive 18 ore agli strumenti informatici maggiormente in uso.

Durante il corso le attività di laboratorio sono finalizzate all’utilizzo dei principali applicativi software per fornire gli “strumenti” necessari allo svolgimento di un lavoro di segreteria: software di videoscrittura, foglio di calcolo e gestione mail, principalmente basati su cloud, al fine di ottenere una migliore collaborazione e condivisione di informazioni tra il personale.

Sono previsti 8 incontri da 3 ore, ed al termine dell’attività formativa è previsto un test finale ed il rilascio dell’attestato finale (scaricabile attraverso la piattaforma elearning di Eurosofia).