770X100 BOMBA TFA soste ok

italia

DOVE SIAMO

La nostra struttura copre
tutte le regioni italiane.
Siamo presenti in tutte
le province.

SCOPRI ADESSO!

In primo piano

 

Anief avvia i ricorsi inerenti alla mobilità 2019/20: tra essi, avvia la preadesione per la precedenza per assistenza al genitore disabile nei trasferimenti interprovinciali. Il ricorso sarà depositato presso il Tar del Lazio per rivendicare il riconoscimento della precedenza di cui al punto IV articolo 13 del Ccni Mobilità anche nei trasferimenti interprovinciali in favore del dipendente referente unico che presta assistenza al genitore disabile.

VAI ALLA PREADESIONE

Per il vice-premier e leader della Lega “spendendo i soldi più vicino a dove vengono pagate le tasse è più difficile rubare, sprecare, spendere male. Penso alla gestione della scuola, più vicina ai territori”. Il Consiglio nazionale dell’Anief conferma il suo no tassativo alla regionalizzazione. Per il presidente Marcello Pacifico, in un mercato sempre più globale, non è la provincializzazione che aumenta il PIL del territorio: siamo pronti ad aderire a tutti gli scioperi proclamati per tutelare l'unità nazionale e a ricorrere nei tribunali. Qualcuno ruba o trasgredisce la legge? Va arrestato: a Roma, come a Palermo o Milano. Anche se ricopre cariche pubbliche.

 

 

Oggi pomeriggio, a partire dalle 15, segui la diretta e partecipa al webinar. L’esperto sulla materia, il prof. Casalino, risponderà alle varie domande sul decreto da poco pubblicato in Gazzetta Ufficiale. Scopri tutto quello che c'è da sapere su assegno, liquidazione, ricongiungimento, riscatto laurea, ape sociale. Sono ammessi soltanto i primi mille che si registrano al seguente link. L'evento sarà trasmesso oggi 8 febbraio, dalle 15 alle 18, dalla sede Anief di Roma. 

 

 

Sono svariate le iniziative in atto, attraverso le quali si cerca di combattere uno degli alleati più preziosi del bullismo reale e virtuale: l’indifferenza. Secondo il sindacato, occorrono unità d’intenti tra tutte le componenti scolastiche e agire in modo perentorio laddove il fenomeno sfocia in veri e propri reati. Marcello Pacifico (Anief): quando non si permette lo svolgimento regolare del un pubblico servizio, quale è la lezione scolastica, e si va a minare in modo serio la psiche di uno o più persone, siamo di fronte a veri e propri reati.

 

Si comunica che, domani venerdì 08 febbraio 2019, il settore consulenza nazionale ANIEF resterà chiuso dalle ore 16:00 alle ore 18:00.

Anief avvia i ricorsi inerenti alla mobilità 2019/20: tra essi, il sindacato attiva la preadesione al ricorso che sarà depositato presso il Tar del Lazio avverso la tabella di valutazione titoli mobilità che non attribuisce punteggio al servizio nelle scuole paritarie.

 

 

I tuoi studenti usano il cellulare in classe? Vuoi scoprire come aiutarli a vincere questa dipendenza deleteria per un sano sviluppo emotivo e psicologico? L’Associazione nazionale dipendenze tecnologiche (Di.Te) ed Eurosofia organizzano il corso di formazione e aggiornamento professionale: “Generazioni virtuali – dalle dipendenze tecnologiche al cyberbullismo” riservato al personale della scuola: docenti, dirigenti, personale Ata.

 

 

Con #operazioneverita richiesti al dirigente i criteri di assegnazione del personale docente, educativo e Ata a tempo indeterminato, determinato (supplente breve, annuale o al termine delle attività) agli organici e l'eventuale assegnazione della retribuzione professionale docente e del compenso individuale accessorio. Sono sempre attivi i ricorsi al giudice del lavoro per i risarcimenti sul precariato e per la RPD/CIA.

Continua l'azione del giovane sindacato, a seguito della raggiunta rappresentatività per il triennio 2019/21. Lo scopo di quest'anno è all'interno dell'Operazione verità, nel mappare il personale utilizzato in ruolo e in regime di precariato rispetto ai posti vacanti e disponibili, e intende svelare quali di essi siano senza titolare ovvero senza ragioni sostitutive e quindi oggetto di risarcimento pecuniario per abuso dei contratti a termine e di immediata conversione in ruolo, senza dimenticare la verifica della corretta corresponsione del salario accessorio ai supplenti brevi come ribadito dalla Cassazione. Anief invita tutte le Rsu a richiedere all’indirizzo  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  la lettera con la quale rivolgersi al dirigente scolastico per ottenere informazioni dettagliate.

 

1100x470 di te roma marzo 2019

Non perdetevi il nuovo corso professionale organizzato da Di.Te. ed Eurosofia “Generazioni virtuali – dalle dipendenze tecnologiche al cyberbullismo”.

L’Associazione nazionale dipendenze tecnologiche ed Eurosofia organizzano il

Corso di formazione e aggiornamento professionale: “Generazioni virtuali – dalle dipendenze tecnologiche al cyberbullismo” riservato al personale della scuola: docenti, dirigenti, personale ATA.

Il corso si terrà a Roma il 14-15-16 marzo 2019 a Roma presso DIREZIONALE EUR – VIA DEL POGGIO LAURENTINO, 118 ROMA.

A lanciare l'allarme è l'Anief che ha sommato i possibili pensionamenti straordinari previsti dalla quota 100 alle domande già pervenute, ai posti vuoti in organico o andati deserti le scorse convocazioni, ai posti in deroga di sostegno da convertire in organico di diritto per una corretta esecuzione della sentenza del Tar Lazio. Pacifico lancia un appello al Governo: riapra le Gae per non mettere in difficoltà le scuole e lo Stato sotto procedura d'infrazione della Commissione UE.

 

 

L’Inps ha diffuso i dati sui primi giorni di presentazione delle domande per aderire a Quota 100. Un anticipo pensionistico che riguarda anche i lavoratori della scuola. Per comprendere i meccanismi di calcolo della riduzione dell’assegno è utile rivolgersi a Cedan S.r.l.s. Segui il webinar, venerdì 8 febbraio, ore 15, in diretta dalla sede di Roma, registrandoti al seguente link

 

 

Anief avvia la preadesione al ricorso che sarà depositato presso il Tar del Lazio per ottenere la partecipazione alle operazioni di mobilità 2019/20 dei dicenti individuati da G.M.R.A. per l’a.s. 2018/19 e che stanno svolgendo il terzo anno di Fit (supplenza al 31 agosto con svolgimento dell’anno di prova).

Così si perde la continuità didattica, dichiara Marcello Pacifico, presidente Anief, mentre le RSU avviano l’operazione verità per smascherare i falsi organici e garantire il diritto all’istruzione di tutti gli alunni anche con disabilità. Sono circa 50 mila su 150 mila i posti in deroga che dovrebbero essere assegnati in organico di diritto perché senza titolare e per diversi anni assegnati in base ad esigenze effettive e certificate, al netto degli ulteriori posti richiesti dai dirigenti scolastici e negati dal Miur ma poi riconosciuti dai tribunali grazie all’iniziativa #nonunoradimeno.

 

 

 

     Roma, 5 feb. (Adnkronos/Labitalia) - Anief chiede 15 importanti modifiche in audizione in Senato per il personale della scuola. La delegazione dell'Anief, composta da Daniela Rosano e Chiara Cozzetto, dell'Ufficio legislativo della segreteria nazionale, è stata ricevuta dall'XI commissione Lavoro del Senato, alla quale ha formulato richieste di modifica al dl 4/19, che il governo ha approvato per introdurre il reddito di cittadinanza e l'anticipo pensionistico rispetto alla legge Fornero.

 

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie