Accertamento credito TFS 2,69%

RICORSO PER L’ACCERTAMENTO E IL RECUPERO DEL CREDITO DEL 2,69% PER IL TFS NEGLI ANNI 2011 E 2012 DEGLI ASSUNTI PRIMA DEL 6 MAGGIO 2000, IN SERVIZIO O IN PENSIONE.

Requisiti:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e seguire le istruzioni presenti nella Scheda dati con QR Code per l'effettiva adesione al ricorso.

E' necessario, inoltre, scaricare, compilare e inviare ai destinatari indicati il seguente modello di diffida e messa in mora:

  

Modello di accertamento e recupero credito per il personale immesso in ruolo PRIMA del 6 maggio 2000 (TFS)

NB: il personale in servizio deve inviare immediatamente l'invio della diffida per evitare la prescrizione del credito.

Il personale in quiescenza, invece, potrà agire subito con decreto ingiuntivo che sarà predisposto dal nostro ufficio legale.

Ti ricordiamo, infine, che al termine della procedura di adesione potrai scaricare e stampare un memorandum con la documentazione da inviare ad ANIEF. Successivamente ANIEF provvederà ad assegnarti un legale presso il quale dovrai recarti per la firma del mandato e la consegna della ulteriore documentazione necessaria per il deposito del tuo ricorso. 

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 50,00€

Costi e Servizi:

NB: La preadesione ha un costo di euro 50,00 da versare immediatamente SOLO per il personale in quiescenza che può procedere immediatamente con decreto ingiuntivo al recupero del credito.

La preadesione al ricorso è invece gratuita per il personale in servizio. In caso di sentenza favorevole della Consulta sarà possibile avviare il ricorso, previo versamento della quota di adesione di euro 50,00.

I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Casi particolari:

Non può aderire il personale docente e ATA in regime di TFR.

Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.

COSTO DI ADESIONE 50,00 €