Mobilità

PREADESIONE Mobilità 2019/2020 - Precedenza per assistenza al genitore disabile nei trasferimenti interprovinciali

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA' DEPOSITATO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER RIVENDICARE IL RICONOSCIMENTO DELLA PRECEDENZA DI CUI AL PUNTO IV ART. 13 DEL CCNI MOBILITÀ ANCHE NEI TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN FAVORE DEL DIPENDENTE REFERENTE UNICO CHE PRESTA ASSISTENZA AL GENITORE DISABILE.

Requisiti:

Può preaderire al ricorso il personale che parteciperà alle operazioni di Mobilità 2019/2020 e che assiste come referente unico il genitore in situazione di gravità per rivendicare la precedenza nelle operazioni di trasferimento interprovinciale. 

NB: Dopo la pubblicazione dell'O.M. annuale sulla mobilità ANIEF fornirà indicazioni per completare l'adesione al ricorso (mandato al legale, rilevazione dati e invio di ulteriore documentazione) e trasmetterà le specifiche istruzioni per la presentazione e/o l'integrazione della domanda di mobilità ai fini dell'effettiva instaurazione del contenzioso.

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. Inoltre è INDISPENSABILE inserire o aggiornare la sede di servizio attuale nello STORICO SCUOLE, all'interno dell'Area riservata del Portale Anief. 

Per ricorrere, è necessario allegare, all’atto della presentazione della domanda di mobilità, la documentazione utile per il riconoscimento del diritto alla precedenza per assistenza al genitore disabile in situazione di gravità e aver espletato tutte le procedure richieste per il riconoscimento di tale diritto. Anief fornirà istruzioni all'atto dell'effettiva adesione al ricorso e a seguito della pubblicazione dell'Ordinanza Ministeriale che avvierà le procedure di mobilità.

Costi di preadesione:

La preadesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

Costi e Servizi:

NB: La preadesione al ricorso è gratuita. All'atto della pubblicazione dell'Ordinanza Ministeriale che avvia le procedure di mobilità il ricorrente sarà informato e dovrà procedere all'effettiva adesione al ricorso seguendo le istruzioni che riceverà a mezzo email. La procedura di adesione, quando attivata, avrà un costo di 150 Euro.

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso

Pre adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.