Ricorso accesso Specializzazione Sostegno per diplomati classe di concorso A-66

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO AL CORSO DI SPECIALIZZAZIONE SUL SOSTEGNO DEI DOCENTI CON DIPLOMA UTILE PER LA CLASSE DI CONCORSO A066 NON ABILITATI

 Il ricorso sarà proposto in caso il Miur non preveda l'accesso al percorso di specializzazione sul sostegno dei docenti in possesso di Diploma utile per la classe di concorso A066 (ex classi di concorso A075 e A076).

Requisiti:

Ricorso riservato ai docenti in possesso di diploma utile per l'accesso alla sola classe di concorso A066 (ex classi di concorso A075 e A076).

NB: se il diploma di cui si è in possesso dà anche accesso a una classe di concorso ITP, non è necessario effettuare la preadesione al ricorso essendo possibile partecipare al TFA Sostegno con il diploma utile per una qualsiasi classe di concorso ITP (classi di concorso per Insegnamenti Tecnico-Pratici previsti nella Tabella B del DPR n. 19/2016)

Modalità di adesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- essere in possesso di diploma utile all'insegnamento nella classe di concorso A066;

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria. 

- Presentare entro la scadenza indicata sul bando dell'Università di proprio interesse domanda di ammissione alle selezioni per i corsi di specializzazione di Sostegno secondo le modalità (domanda on line o cartacea) indicate dall'Ateneo scelto.

NB: si raccomanda di conservare copia della domanda presentata. 

- Versare entro la data indicata dal bando dell'università di proprio interesse la tassa di partecipazione alle selezioni, di importo variabile a seconda dell'università.

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio dell'adesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €