Ricorso per la trasformazione dei posti in deroga di SOSTEGNO in organico di diritto

RICORSO AL TAR LAZIO PER OTTENERE LA TRASFORMAZIONE DEI POSTI DI SOSTEGNO IN DEROGA IN POSTI IN ORGANICO DI DIRITTO

Requisiti:

Può aderire a questo ricorso attraverso il portale Anief il personale docente (con o senza specializzazione di sostegno) che abbia prestato almeno due anni di servizio (anche non continuativi e in scuole diverse) con contratto TD fino al 30/06 su posto di sostegno.

Possono aderire anche le famiglie degli studenti disabili che non possono contare sulla presenza di un docente di sostegno di ruolo nella propria classe, non attraverso il portale Anief (procedura disponibile solo per il personale docente) ma scrivendo a sostegno@anief.net

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso, i docenti devono:

1) espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e completare questa procedura di preadesione on line;

2) Scaricare, compilare e inviare entro il 18 aprile per raccomandata a/r all'Ufficio Scolastico della Regione in cui si è prestato servizio su posti di sostegno per almeno due anni la DIFFIDA predisposta da Anief (CLICCA QUI PER SCARICARLA). Si raccomanda di conservarne copia unitamente alla ricevuta di spedizione della raccomandata.

NB: Le famiglie degli studenti disabili, invece, non devono seguire la procedura sopra descritta ma devono scrivere a sostegno@anief.net.

Costi e Servizi:

La preadesione a questo ricorso è gratuita.

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.

Le adesioni sono chiuse.