Ricorso 2019 RISERVATO ai ricorrenti TAR Anief 2014/2018 Inserimento in GaE - ITP

RICORSO PRESSO IL TAR DEL LAZIO RISERVATO AI RICORRENTI TAR ANIEF CON RICORSO ANCORA PENDENTE PRESSO IL TAR E IN POSSESSO DI DIPLOMA VALIDO PER L'ACCESSO COME ITP PER RIVENDICARE IL DIRITTO ALL'INSERIMENTO NELLE GRADUATORIE A ESAURIMENTO.

Considerata la pubblicazione del Decreto Ministeriale che apre l'aggiornamento delle Graduatorie a Esaurimento senza consentire l'inserimento dei docenti in possesso di titolo d'accesso valido come ITP,  l'Anief depositerà il ricorso introduttivo entro i termini di impugnazione del nuovo D.M., operazione necessaria per non decadere dall’azione giudiziaria già intrapresa dai ricorrenti Anief e richiederà al TAR di rimettere gli atti alla Corte di Giustizia dell'Unione Europea per consentire l'inserimento e/o l'inserimento senza riserva nelle graduatorie di interesse di tutti i ricorrenti. 

ATTENZIONE: Questo ricorso è RISERVATO ai soli ricorrenti che hanno aderito a precedenti ricorsi TAR con Anief (dal 2014 al 2018) in possesso di Diploma per Insegnamenti Tecnico-Pratici

Requisiti:

Possono preaderire a questo ricorso coloro che, essendo in possesso di diploma che costitusce titolo d'accesso alla classe di concorso ITP e hanno già aderito al medesimo ricorso TAR dal 2014, TAR 2015, TAR 2016, TAR 2017 o 2018 con Anief e sono in attesa dell'esito definitivo del contenzioso.

ATTENZIONE: I DOCENTI DI RUOLO, ANCHE SE CON RISERVA, NON DEVONO ADERIRE A QUESTO RICORSO

N.B.: Gli interessati non ancora immessi in ruolo (anche con riserva) dovranno, entro e non oltre le ore 14:00 del 20 maggio (proroga dei termini stabilita dal Miur), effettuare l'aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento tramite Istanze on line oppure, solo nel caso in cui il sistema non lo consenta (ad esempio, in caso di assenza di provvedimento giudiziario favorevole) inviando per raccomandata a/r il Modello cartaceo sostitutivo (in questo caso, è necessario conservare copia della domanda e della ricevuta di invio della raccomandata).

I ricorrenti ITP per l'inserimento in GaE, inoltre, dovranno inviare al Miur anche un'istanza di attivazione dei corsi abilitanti predisposta da ANIEF.

ANIEF ha predisposto SPECIFICHE ISTRUZIONI per tutte le tipologie di situazioni che si raccomanda, quindi, di LEGGERE CON ATTENZIONE.

CLICCA QUI E SCARICA ISTRUZIONI, MODELLO CARTACEO E ISTANZA

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

Gli interessati non ancora immessi in ruolo (anche con riserva) dovranno, entro e non oltre le ore 14:00 del 20 maggio (proroga dei termini stabilita dal Miur), effettuare l'aggiornamento delle Graduatorie ad esaurimento tramite Istanze on line oppure, solo nel caso in cui il sistema non lo consenta (ad esempio, in caso di assenza di provvedimento giudiziario favorevole) inviando per raccomandata a/r il Modello cartaceo sostitutivo (in questo caso, è necessario conservare copia della domanda e della ricevuta di invio della raccomandata).

I ricorrenti ITP per l'inserimento in GaE, inoltre, dovranno inviare al Miur anche un'istanza di attivazione dei corsi abilitanti predisposta da ANIEF.

ANIEF ha predisposto SPECIFICHE ISTRUZIONI per tutte le tipologie di situazioni che si raccomanda, quindi, di LEGGERE CON ATTENZIONE.

CLICCA QUI E SCARICA ISTRUZIONI, MODELLO CARTACEO E ISTANZA

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 50,00€

Costi e Servizi:

NB:  Questo ricorso è RISERVATO ai soli iscritti ANIEF che avevano già aderito a un precedente ricorso presso il TAR del Lazio per ottenere l'inserimento in GaE e che sono ancora in attesa dell'esito definitivo del contenzioso. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione prevede il deposito dell'atto introduttivo del ricorso ai fini della rimessione degli atti alla CGUE e la proposizione di istanza cautelare che avverrà solo a insindacabile giudizio dei legali. 

Casi particolari:

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 50,00 €