Iscrizione ricorsi

Concorso DS - Ricorso Scorrimento delle graduatorie per immissione in ruolo dei 520 idonei al concorso

RICORSO AL TAR LAZIO PER OTTENERE IL SUPERAMENTO DELLO SBARRAMENTO DI 2900 POSTI PER I VINCITORI E PER OTTENERE LA POSSIBILITA' PER TUTTI GLI IDONEI DI ESSERE INDIVIDUATI QUALI VINCITORI DEL CONCORSO PER SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.

 NB: L'adesione al ricorso è riservata ai docenti inseriti nelle graduatorie di merito del Concorso per Dirigenti Scolastici.

Requisiti:

Il Concorso per Dirigenti Scolastici, bandito tramite DDG n. 1259/17, non riconosce il diritto di tutti i candidati che hanno superato con successo le varie prove concorsuali a vedersi individuati, pur se in posizione non immediatamente utile per essere dichiarati vincitori del concorso, per le future immissioni in ruolo utili a coprire i posti vacanti oltre il contingente di 2.900 posti messi a concorso. 

Possono aderire a questo ricorso coloro i quali hanno superato tutte le prove concorsuali del concorso DS e sono inseriti nella Graduatoria di Merito definitiva.

Il ricorso si propone di ottenere la possibilità di poter ricevere proposta di stipula di contratto a tempo indeterminato in virtù del naturale "scorrimento" delle Graduatorie di Merito del concorso, anche oltre il limite dei 2.900 posti messi a concorso.

Modalità di adesione:

Per aderire al ricorso è necessario:

- essere in regola con l'iscrizione ad Anief;

- essere inseriti nella graduatoria di merito definitiva del Concorso DS;

- completare questa procedura di adesione on line ed inviare ad Anief, entro il termine previsto e indicato nel memorandum da scaricare al termine della procedura on line, la documentazione necessaria. 

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 150,00€

Costi e Servizi:

NB: I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione o, comunque, la sua decadenza, comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le adesioni sono chiuse.

COSTO DI ADESIONE 150,00 €