TFA SOSTEGNO

Sta per essere avviato l’ultimo step per il reclutamento dei nuovi Dirigenti scolastici. Eurosofia, ti offre un valido supporto per il rush finale. Sono 9.376 i candidati presenti alla prova scritta del 18 ottobre e a quella suppletiva del 13 dicembre che attendono che 37 sottocommissioni correggano gli elaborati e forniscano gli esiti delle loro prove. Non vi saranno sottocommissioni in Abruzzo, Basilicata, Friuli, Marche, Molise e Umbria. 

Il Miur, con la nota Il 31 dicembre, ha fornito l’elenco nominativo di tutti i commissari effettivi e supplenti, per un totale di 259 membri. Nei prossimi giorni si svolgerà un incontro tra le sottocommissioni ed il Ministero dell’istruzione per definire modalità, criteri e tempi delle correzioni sotto il coordinamento della commissione madre. In seguito ogni sottocommissione opererà nella sede della regione di appartenenza e correggerà gli elaborati (un massimo di 250 ciascuna). Le sottocommisioni non analizzeranno gli elaborati dei candidati che hanno sostenuto la prova nella stessa regione. 

 

 

È importante sottolineare che i testi sono completamente anonimi e il tutto si svolgerà in modo del tutto casuale. Gli esiti delle prove dovrebbero essere pubblicati intorno alla metà di febbraio.

Eurosofia, per ottemperare alle vostre numerose richieste, ha strutturato un corso di preparazione alla prova orale, scegliendo formatori stimati e competenti, specializzati nella preparazione ai concorsi pubblici.

Eurosofia attraverso un’efficace metodologia didattica, ha già supportato numerosissimi corsisti per la prova preselettiva e per la prova scritta.

Valutazione prova - Il punteggio massimo conseguibile è di punti 100, così suddivisi:

1.colloquio sulle materie d’esame punti 82;

2.accertamento della conoscenza degli strumenti informatici punti 6;

3.conoscenza della lingua straniera punti 12.

Il punteggio minimo per superare la prova è di 70/100.

Scegli il corso di Eurosofia per ottenere il massimo punteggio alla prova orale.

Il focus del corso: modalità per affrontare il colloquio; approfondimento dei temi trasversali delle aree del concorso attraverso la proposta di casi professionali; svolgimento di colloqui individuali.

Modalità di svolgimento:

Colloquio individuale, via Skype, di simulazione della prova orale di esame (caso professionale e temi generali) della durata di ore 2.

Costo – 100 euro (80 euro per i soci Anief e per i docenti iscritti alla preparazione prova scritta).

Il colloquio si svolgerà su prenotazione. 

Contatta Eurosofia per ricevere una consulenza personalizzata. Per informazioni chiamare i numeri 091 7098311/357 - 3928825358 oppure inviare un’email a  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie