Tutte le notizie

 

Stamane sono state inviate agli Uffici Scolastici le istruzioni operative per le immissioni in ruolo, attraverso l’imminente convocazione dei candidati, l’individuazione dell’ambito e contestuale assegnazione della sede ai docenti neo-immessi in ruolo. Il condizionale sull’operazione è d’obbligo, perché molti dei 57.332 posti messi a bando non verranno mai assegnati, andando così ad ingrassare il già considerevole numero di supplenze annuali. Gli Usr attingeranno dalle graduatorie ad esaurimento, cui è destinato il 50% dei posti; dalle graduatorie di merito del concorso 2016 e quelle del concorso del 2018, cui è destinato il restante 50%. Nel caso di ulteriori disponibilità nell’ambito della quota del contingente destinata ai concorsi, si procederà alle ammissioni al terzo anno del percorso FIT. E qui risiede uno dei problemi: perché l’avere svolto il Fit comporta il depennamento da tutte le graduatorie: solo che nella grande maggioranza dei casi le operazioni che portano alla realizzazione delle graduatorie da terzo anno di Fit ancora devono completarsi. Anche laddove sono state avviate con sollecitudine e sembrava che tutto filasse liscio per arrivare alle assunzioni immediate, le commissioni si sono fermate in corrispondenza delle ferie estive: in Lombardia, ad esempio, i colloqui degli aspiranti docenti di diverse classi di concorso riprenderanno solo lunedì 27 agosto.

 

Marcello Pacifico (Anief-Cisal): In diverse classi di concorso, come ad esempio la matematica alle medie o gli insegnamenti tecnico-scientifici alle superiori, non si attuerà alcuna immissione in ruolo. Perché le GaE e le graduatorie di merito sono esaurite, chi ha fatto il Fit deve in moltissimi casi ancora terminare e gli altri abilitati, ad iniziare da chi ha svolto il Tfa, continuano ad essere relegati nelle fasce d’istituto. Pure tra le 13.329 assunzioni previste sul sostegno, si prevede un alto numero di mancate assegnazioni delle cattedre, anche in questo caso per mancanza di aspiranti. Anzi, gli insegnanti di sostegno specializzati sarebbero presenti e arruolabili nei ruoli: solo che il Miur si ostina a precludere loro l’accesso alle graduatorie pre-ruolo. Lo stesso destino è quello che l’Avvocatura di Stato vorrebbe riservare agli Insegnanti tecnico pratici, i quali solo in presenza di ordinanze cautelari possono accedere con certezza sui posti vacanti a loro destinati. Ci accingiamo a vivere l’ennesima estate con migliaia e migliaia di mancate assunzioni, per colpa di un’amministrazione che continua a far prevalere la burocrazia e ad alzare le barriere, anziché stabilizzare dei precari selezionati e formati ad hoc, aprendo finalmente alla professionalità e al merito. Noi abbiamo da tempo indicato cosa bisogna fare: riaprire le GaE a tutti i docenti precari abilitati, come è accaduto già due volte nell’ultimo decennio. Questo semplice provvedimento, recepito però solo negli emendamenti al decreto Dignità dai partiti d’opposizione, con quelli di maggioranza che hanno fatto ostruzione assoluta, avrebbe evitato guerre intestine tra i precari e l’inevitabile boom di ricorsi che a breve ci accingeremo a presentare.

 

Clicca qui per aderire subito ed evitare la prescrizione. Vale anche per il personale di ruolo relativamente agli anni di precariato.

La Corte di Cassazione ha finalmente chiarito la questione del diritto alla corresponsione della Retribuzione Professionale Docenti anche per il personale con supplenze brevi e saltuarie. Con l'Ordinanza n. 20015 dello scorso 27 luglio, infatti, La Suprema Corte condanna il Ministero dell'Istruzione evidenziando la violazione della Direttiva Comunitaria 1999/70/Ce e l'evidente discriminazione posta in essere nei confronti del personale precario con contratti inferiori all'annualità. Si parla di circa 160 Euro lorde per ogni mese di servizio, questo quanto negato dal Ministero dell'Istruzione ai docenti che hanno stipulato, nel corso degli anni, contratti di lavoro con il Miur per svolgere supplenze brevi e saltuarie in sostituzione di personale assente. Marcello Pacifico (Anief-Cisal): ora tutti i precari della scuola potranno rivendicare il pagamento della Retribuzione Professionale Docente mai corrisposta, ma prevista dal CCNL di comparto anche per loro aderendo gratuitamente alle azioni legali predisposte dal nostro sindacato.

Con una breve presentazione del vicepremier Luigi Di Maio, l’Aula di Montecitorio ha iniziato la discussione del primo vero atto legislativo del nuovo governo M5S-Lega. Tra i 400 emendamenti presentati dalle opposizioni, vi sono anche quelli per salvare la scuola, presentati da FdI, in perfetta linea con le richieste del giovane sindacato: le modifiche intendono riaprire le GaE a tutto il personale docente abilitato, incluse le diplomate magistrale in procinto di essere licenziate per via dell’Adunanza plenaria del Consiglio di Stato di fine 2017, ma anche salvare i ruoli ed evitare il licenziamento, assumere sui posti finti in organico di fatto, far partecipare i ricorrenti 2011 al corso riservato per assumere nei ruoli i docenti meritevoli ed infine evitare il licenziamento dei 500 presidi assunti.

 

Marcello Pacifico (Anief-Cisal): Vedere accolta da più partiti la nostra proposta di riapertura delle GaE, di salvataggio dal licenziamento di migliaia e migliaia di maestri, di trasformare l’anacronistico e inutile organico di fatto in organico di diritto, oltre che rendere giustizia ai docenti esclusi in modo illegittimo dal concorso a preside, rappresenta per noi motivo di orgoglio. Perché conferma come la nostra lotta al fianco dei precari sia reale e trasversale ai movimenti politici. Certamente, qualora gli emendamenti non dovessero venire accolti dall’Aula della Camera, è chiaro che non ci fermeremo: i nostri interlocutori diventeranno i giudici, sempre a tutele della giustizia, del diritto, del bene delle nostre scuole e di cui vi opera.

La soluzione trovata dalla maggioranza nasconde la risoluzione del rapporto di lavoro di tantissimi docenti, anche già assunti a tempo indeterminato, con una inutile proroga fino al prossimo 30 giugno. Eppure, la situazione è ancora riparabile, se solo si approvasse, anche all’ultimo momento, l’apertura delle GaE a tutti abilitati, come del resto lo stesso Parlamento ha fatto sia nel 2008 che nel 2012. L’opportunità per farlo c’è ancora: è quella di dare il via libera all’emendamento presentato da MDP-LU al Decreto dignità, attraverso cui si chiede la riapertura delle Graduatorie ad esaurimento, da allargare a tutti gli abilitati all’insegnamento: E una modifica analoga in queste ultime ore è stata presentata anche da Fratelli d’Italia. 

All’ora di pranzo, a partire delle ore 14.00, in corrispondenza dell’inizio della discussione del decreto, il “Coordinamento Diplomati Magistrali Abilitati”, già in sciopero della fame dinanzi al Miur dal 28 aprile scorso, sempre per rivendicare l’inserimento nelle GaE e respingere qualsiasi altra soluzione, compresa quella dell’ennesimo concorso per andare ad esaminare delle competenze già abbondantemente verificate, avvierà un presidio proprio davanti a Montecitorio. 

Marcello Pacifico (Anief-Cisal): Varare una norma che proroga di un anno la continuità didattica non ha senso. O questi docenti meritano di insegnare ai nostri figli oppure no. Va da sé che chi ha formato e scrutinato per anni i nostri alunni e in 6 mila casi ha già sottoscritto un contratto a tempo indeterminato, superando pure un anno di prova, in un Paese normale dovrebbe continuare a fare il suo lavoro con dignità. Ma l'Italia non sembra appartenere più a questi schemi, perché si varano dei provvedimenti legislativi che di dignitoso hanno solo il nome. A questo punto, se l’Aula non dovesse accogliere l’emendamento salva tutto chiesto a gran voce dall’Anief e presentato prima dal Pd e ora anche da Fratelli d’Italia, prevedendo l’accesso nelle GaE di tutti gli abilitati, la palla tornarà nei tribunali: ancora una volta, vivremo una stagione di ricorsi, perchè toccherà ai giudici subentrare al legislatore, per incapacità della politica di trovare le soluzioni idonee.

 

 

 

 

CAMPANIA  

 

 

Vai al Sito web regionale

Vai alle NEWS della Campania

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Presidente Regionale

Stefano Cavallini

Vice Presidente Regionale

Responsabile Formazione

Alessandra Boccanfuso

 

 

 

STRUTTURE PROVINCIALI 

 

 

 

NAPOLI

 

 

Presidente Provinciale

Alessandra Boccanfuso

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SERVIZIO CAF

È attivo un servizio CAF. Anief Napoli mette a disposizione dei propri iscritti un servizio

di consulenza e assistenza fiscale presso lo studio legale Avv. Speranza

   

 

SPORTELLO CAF PER I SOCI ANIEF

 

Napoli

Via Firenze, 32

RESPONSABILE SEDE:

Liguori Nunzio

 

 SI COMUNICA CHE LO   SPORTELLO DI NAPOLI   RESTERÀ CHIUSO DAL 6   AL 17  AGOSTO

Sportello martedì

ore 16.00 - 19.00

Contatti: cel. 338 4019034

Campagna 730 - Anief/Cedan

Campagna 730 Cedan

Documenti Utili

Tariffario 2017

 

  • Bollettini IMU - ICI
  • Successioni
  • Modelli RED - DETRAZIONI - ISEE
  • BONUS social e famiglia
  • Disoccupazione
  • Ricostruzione di carriera, etc..

 

   

L' ANIEF Campania, mette a disposizione per i propri ISCRITTI e per i NON ISCRITTI (accompagnati da un iscritto) la possibilità di assistenza GRATUITA in merito a compilazione e inoltro di INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE (ASPIMINI ASPI).

Per ulteriori dettagli clicca qui

 

SPORTELLI DI CONSULENZA SINDACALE

 

 

NAPOLI

Via Firenze 32

Fax 081 6584374

PRESIDENTE PROVINCIALE:

Alessandra Boccanfuso

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 3289751130

Ore 16:00 - 18:00

COLLABORATORI:

Stefano Cavallini

Tel. 327 7970638

Ore 16:00 - 18:00

Luigi Ciotola

Tel. 328 1064695

Ore 16:00 - 18:00

Nunzio Liguori

Tel. 338 4019034

Ore 16:00 - 18:00

Mario Fiore

Tel. 327 1825883

Ore 16:00 - 18:00

Susy Di Biase

Tel. 334 6962357

Ore 10:00 - 12:00 e 16:00 - 18:00 

Emanuela Fusco

Tel. 334 6196315

Ore 10:00 - 12:00 e 16:00 - 18:00

Franca Izzo

Tel. 334 6196330

Ore 10:00 - 12:00 e 16:00 - 18:00

 SI COMUNICA CHE LO   SPORTELLO DI NAPOLI   RESTERÀ CHIUSO DAL 6   AL 17  AGOSTO

 

 

Dalle 16:00 alle 18:30, ogni lunedì, martedì, mercoledì, giovedì e venerdì.

PERSONALE ATA:

Lunedì e giovedì,

dalle 15:00 alle 18:30.

Venerdì dalle 16:00 alle 18:30.

 

Per casi urgenti è possibile scrivere a:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

per concordare un eventuale appuntamento.

 

SPORTELLO DI CONSULENZA ATA

 

RESPONSABILE:

Sabini Carlo

Tel. 334 1795130

COLLABORATORE:

Tramontano Gilda

Tel. 380 3318041

Lunedì e venerdì dalle 16:00 alle 18:30.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

ISCHIA (NA)

Via Vincenzo Di Meglio, 49 bis

BARANO D'ISCHIA

Referente

Anna Di Scala

cel. 339 2251860

 

Sportello di Consulenza

Venerdì ore 16:00 - 18:00

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

NOLA

c/o SEDE CISAL 

Strada Statale 7 bis, 119

80035 Nola

FAX 081510092

RESPONSABILE SEDE: 

MariaLuisa Russomanno

 

Si comunica che lo sportello di Nola, resterà chiuso dal 10 al 26 agosto

Sportello di Consulenza

Venerdì ore 16:00 - 18:00

 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

FRATTAMAGGIORE (NA)

c/o Studio legale

Avv. Maria De Rosa

Via Trento 50

COLLABORATORI:

Del Prete Arcangelo

tel. 392 2570896

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Del Prete Pasquale

tel. 338 2300182

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Flaminio Patrizio

tel. 338 7219431

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

SI COMUNICA CHE LO SPORTELLO DI FRATTAMAGGIORE RESTERÀ CHIUSO DAL 13 AL 26 AGOSTO

 

Si riceve:

Lunedì e Venerdì

ore 16:30 - 18:30

previo appuntamento da richiedere alla mail:

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Boscoreale (NA)

Via Aquini, 20

Sportello CAF per i soci Anief

Sportello di consulenza sindacale

Responsabile di sede

Prof.ssa Marialuisa Russomanno

cel. 324 6391387

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Si comunica che lo sportello di Boscoreale, resterà chiuso dal 13 al 26 agosto

 

È attivo un servizio CAF.

Anief Boscoreale mette a disposizione dei propri iscritti un servizio di consulenza e assistenza fiscale presso la sede di:

Via Aquini, 20

Boscoreale (NA)

Sede CAF Cisal

Mercoledì, giovedì e venerdì,

dalle 17:00 alle 20:00.

Lunedì e mercoledì,

ore 18:00 - 20:00.

Per ulteriori dettagli clicca qui

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

S.Antonio Abate  (NA)

via Nocera, 20

Responsabile di sede

Luisanna Vanacore

cel. 338 4408760

Sportello di consulenza telefonica dal lunedì al venerdì dalle 15.30 - 18.30

SI COMUNICA CHE LO SPORTELLO DI S. ANTONIO ABATE RESTERÀ CHIUSO DAL 18 AGOSTO AL 1 SETTEMBRE

Sportello di consulenza sindacale: 

lunedì ore 15.30 - 18.30 

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Arzano (NA)

c/o CAF Cisal

Via Galileo Galilei, 85

Sportello di consulenza sindacale

martedì e giovedì

dalle 15.30 alle 17.30

previo appuntamento da richiedere chiamando al numero di telefono indicato

 

 

Responsabile

Salvatore Mancino

cel. 3207829371

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

AVELLINO

nuovi orari in vigore dal 15/06/2018 al 31/08/2018, per verificarli vedi giù nella tabella, dove non indicato diversamente in rosso, resta valido l'orario indicato

SI INFORMA INOLTRE CHE LO SPORTELLO DI AVELLINO RESTERÀ CHIUSO DAL 6 AL 17 AGOSTO

 

Presidente provinciale

Di Palma Angelo

Tel. 338 9999131

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

ANIEF/CISAL

Sportello in presenza

Via Circumvallazione, 54

Avellino

 

Lunedì 9.00 - 13.00

lunedì 9.00 - 12.00

Martedì 9.00 - 13.00 e 17.00 - 19.00

martedì 9.00 - 12.00

Mercoledì 9.00 - 13.00 e 17.00 - 19.00

mercoledì 9.00 - 12.00

Giovedì 9.00 - 13.00 e 17.00 - 19.00

giovedì 17.00 - 19.00

Venerdì 9.00 - 13.00 e 17.00 - 19.00

venerdì momentaneamente sospeso

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SEDE di PRATA DI PRINCIPATO ULTRA

Pz. P. Freda, 1

 

Lunedì 16.00 - 20.00

lunedì 16.30 - 20.00

Martedì 16.00 - 20.00

Mercoledì 16.00 - 20.00

mercoledì 16.30 - 20.00

Giovedì 16.00 - 20.00

giovedì 16.30 - 20.00

Venerdì 16.00 - 20.00

venerdì 16.30 - 20.00

Domenica su appuntamento

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

SEDE di SOLOFRA

Via Casapapa, 4

Sportello in presenza

Responsabile secondaria II grado

Frof.ssa Paola Mirabella

 

 

Giovedì dalle 16.00 alle 20.00

altri giorni si riceve su appuntamento, da concordare telefonando al:

cel. 320 8121 486

 

 

 

Collaboratori A.T.

Valle Caudina - Avellino

Responsabile AAAA/EEEE

 

 

Bassa Irpinia

Responsabile ITP

 

 

Antonietta Vaccariello

su appuntamento, da richiedere a:

cel. 340 0726932

 

Michele Sandullo

cel. 320 8704226

 

RESPONSABILE PROVINCIALE PERSONALE ATA

 

 

RODIA GRAZIA

cel. 348 8810954

(SU APPUNTAMENTO)

dalle 17.00 alle 19.00

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

RESPONSABILE PERSONALE DI RUOLO SECONDARIA DI II

 

 

PAOLA MIRABELLA

3208121486

 

 

RESPONSABILE SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO

 

 

MORRONE GIULIO 

cel. 338 5859635

 

 

RESPONSABILE PERSONALE EDUCATIVO

 

 

ISABELLA PELLEGRINO

cel. 349 3702715

 

 

ANIEF/CISAL

Sportello in presenza

Via Circumvallazione, 54

AVELLINO

  

Paola Mirabella

Responsabile personale di ruolo di secondo grado

Cel. 320 8121486

 

ANIEF/CISAL 

PRATA DI PRINCIPATO ULTRA

 

 

 

 

  

Sarracino Ciro

Responsabile provinciale RSU

Cell. 338 1920695

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

ANIEF/CISAL

Sportello in presenza

Via Circumvallazione, 54

Avellino

 

 

Rodia Grazia

Responsabile Provinciale Personale ATA

cel. 348 8810954

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

(SU APPUNTAMENTO)

 

ANIEF/CISAL

Sportello in presenza

Avellino

 

Sabino Zaino

Responsabile provinciale ITP

cel. 339 7965794

 

ANIEF

PRATA DI PRINCIPATO ULTRA

 

 

 

 

Isabella Pellegrino

Responsabile Personale Educativo e ITP

cel. 349 3702715

Mercoledì 17:00 - 20:00

Giovedì 16:30 - 20:00

Venerdì 16:30 - 20:00

 

SEDE di AVELLINO

Via Circumvallazione, 54

 

  

Morrone Giulio

Responsabile scuola secondaria di Primo Grado

cel. 338 5859635

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

SEDE di VALLE UFITA

FRIGENTO (AV)

 

  

Simone Rosa 

cel. 349 6532293

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

RESPONSABILE DOCENTI DI SOSTEGNO

SEDE di VALLATA (AV)

 

  

Simone Rosa 

Responsabile Docenti di Sostegno

cel. 349 6532293

(SU APPUNTAMENTO)

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 

 

 

BENEVENTO

SI COMUNICA CHE LO SPORTELLO DI BENEVENTO RESTERÀ CHIUSO IN DATA 15 AGOSTO

 

Presidente Provinciale

Gino Masciotra

cel. 338 4393567

  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Collaboratori:

Felicia Donato

cel. 334 1016872

Pasquale Cerrone

 

Consulenza telefonica ai seguenti numeri:

cell. 338 4393567

dalle ore 15.00 alle 20.00

tutti i giorni tranne la domenica

cell. 393 8769945 - 380 5200250

dalle ore 16.00 alle ore 19.00

tutti i giorni tranne sabato e domenica

 

SPORTELLI DI CONSULENZA SINDACALE

  

 

BENEVENTO

Via Fragola snc

(Nei pressi di Piazza Santa Maria - Corso Dante - Traversina a destra prima della PIAZZA)

 

Lunedì 17.00 - 19.00

Mercoledì 17.00 - 19.30

Venerdì 15.30 - 19.30

Sabato 8.30 - 13.00

 

CAF / CISAL

Si comunica che lo sportello, resterà chiuso dal 13 al 26 agosto

 

Il servizio CAF è disponibile presso

la sede CISAL di Benevento.

Su appuntamento telefonando al: 

380 5200250

 

 

CASERTA

 

Presidente Provinciale

Prof. Giuseppe Di Pascale

 

Collaboratori

Prof. ssa Alessia Ventriglia

Prof. ssa Giuseppina Buonanno

Prof. Roberto Lasco

Prof. ssa Giuseppina Vargas

Prof. ssa Maria Mezzullo

Prof. ssa Annamaria Pasquariella

Prof. ssa Maria Luisa Natale

Dott. Saverio Tartario

Prof. ssa Anna Varletta

Prof. ssa Concetta Puocci

C.S. Gilda Tramontano

 

SPORTELLI DI CONSULENZA SINDACALE IN SEDE

S. MARIA CAPUA VETERE (CE)

c/o Studio Legale G. Abbate

Via Mazzocchi, 152

(Condominio di fronte l'Orologeria Orlando)

Per le indicazioni stradali clicca qui

 Si comunica che lo sportello di S. Maria Capua Vetere   resterà chiuso dal 6 al 17 agosto

si riceve, tutti i giorni

dal lunedì al venerdì

dalle 16:00 alle 19:00

Si riceve senza appuntamento, in ordine di arrivo alla sede.

PIEDIMONTE MATESE (CE)

c/o Studio legale dell'avv. Patrizio Di Buccio

Via V. Caso, 29 - Piedimonte Matese (CE)

 Si comunica che lo sportello di Piedimonte Matese   resterà chiuso dal 6 al 17 agosto

Giovedì dalle ore 15.30 alle ore 18.30 

(per appuntamento)

Prof. Maria Mezzullo

cell. 3392169033

mail:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONSULENZE TELEFONICHE  

Docenti 

Lunedì - Venerdì dalle ore 16:00 alle ore 19:00 

Martedì - Venerdì dalle ore 16:30 alle ore 18:30

Mercoledì - Venerdì dalle ore 17:00 alle ore 19:00

ATA

Martedì - Giovedì dalle ore 15:00 alle ore 19:00

  •       Gilda Tramontano cell. 3803318041; mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

  

SPORTELLO CAF PER I SOCI ANIEF

  

RESPONSABILI SERVIZI CAF

Prof. Giuseppe Di Pascale

Prof. ssa Giuseppina Buonanno

 

 

CONSULENZA IN SEDE

Lunedì dalle 16:00 alle 19:00

 

 

 

  

SALERNO

 L’APERTURA ORDINARIA DEGLI SPORTELLI DELLA SEDE RIMANE QUELLA INDICATA SUL SITO.

 

Presidente Provinciale

Prof. Alessandro Sola

Collaboratori:

Prof. Antonio Cuccaro

Prof.ssa Pasqualina Argentino

Prof. ssa Gabriella Del Franco

Prof. ssa Anna Capone

Prof. ssa Elda Izzo

Prof. Vincenzo Contino

Prof. ssa Maria Pina Imparato Sirica 

Prof. Antonio Pirone

 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

CONSULENZA TELEFONICA

  

 

Prof. Alessandro Sola

Tel. 392 9962493

Da martedì a venerdì dalle ore 18:00 alle ore 20:00

Prof.ssa Pasqualina Argentino

Tel. 339 5235028

Lunedi dalle ore 15:00 alle 19:00

Prof.ssa Elda Izzo

Martedì e Giovedì dalle 16:00 alle 18:00

Si prega di telefonare nella fascia oraria indicata o inviare una mail scrivendo a 

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Tel. 333 3641891

 

 

SEDE PROVINCIALE

SALERNO

Piazza Giuseppe Mazzini 4 P.R. 84123 - Salerno

Tel. 089 220229

Responsabile di sede:

Prof. ssa Elda Izzo

Tel. 333 3641891

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. t

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 Si comunica che la sede di Salerno resterà chiusa dal 6 al 17   agosto

 Per casi urgenti scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giorni di ricevimento:

Lunedì 16.00 - 18.00

Prof. Antonio Cuccaro

Alessandro Sola

 Antonio Pirone

Martedì 16.00 - 18.30

Alessandro Sola

Gabriella Del Franco

 Antonio Pirone

Mercoledì 16.00 - 19.00

Elda Izzo

Mariapina Imparato Sirica

Giovedì 16.00 - 18.00

Pasqualina Argentino

Vincenzo Contino

Venerdì 9.30 - 12.30 e 16.00 - 19.00

Alessandro Sola

Elda Izzo

Anna Capone

Il venerdì mattina riceve Alessandro Sola su appuntamento (da concordare telefonicamente) dalle 9.30 alle 12.30;

il pomeriggio dalle 16.00 alle 19.00 ricevono Elda Izzo e Anna Capone

TUTTI I LUNEDÌ E MERCOLEDÌ SARANNO PRESENTI IN SEDE GLI AVVOCATI TERRITORIALI ANIEF SALERNO

 

Responsabile di sede:

Prof. Antonio Cuccaro

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Nocera

Via Grotti Campo, 8

(nei pressi del convento francescano, unica entrata)

 

 Si comunica che la sede di Nocera resterà chiusa dal 6 al 17   agosto

SEDE NOCERA

AGRO NOCERINO SARNESE

Tutti i martedì su appuntamento

ore 16.00 - 18.00

prenotare tramite mail su: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Prof. Antonio Cuccaro

 

Responsabile di sede:

Prof. Alessandro Sola

Tel. 392 9962493

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. t

c/o Studio Tecnico Opramolla - Mancini

Via Nazionale, 42 - Eboli (SA)

 

 Si comunica che la sede di Eboli resterà chiusa dal 6 al 17 agosto

SEDE EBOLI

Tutti i Giovedi su appuntamento

Ore 16:00 - 18:00

prenotare a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Collaboratori:

Prof. Alessandro Sola

Prof. Alessandro Mancini

 

SPORTELLO CAF PER I SOCI ANIEF

È attivo un servizio CAF. Anief Salerno mette a disposizione dei propri iscritti un servizio di consulenza e assistenza fiscale presso la sede provinciale:

Piazza Giuseppe Mazzini 4  P.R.

84123 – Salerno

nei giorni in cui opera il prof. Alessandro Sola

  • bollettini IMU-ICI
  • Successioni
  • Modelli RED-DETRAZIONI-ISEE
  • BONUS social e famiglia
  • Disoccupazione
  • Ricostruzione di carriera, etc...

Contatti: prof. Alessandro Sola / Cell. 392 9962493.

Per ulteriori dettagli clicca qui

L' ANIEF Campania, mette a disposizione per i propri ISCRITTI e per i NON ISCRITTI (accompagnati da un iscritto) la possibilità di assistenza GRATUITA in merito a compilazione e inoltro di INDENNITÀ DI DISOCCUPAZIONE (ASPIMINI ASPI).

Per ulteriori dettagli clicca qui

 

 

 

---

 

Contatti dei Coordinatori d’area settore RSU.

Per eventuali informazioni o consulenze rivolgersi al Coordinatore di

       area di appartenenza o alla Segreteria tecnica che provvederà ad inoltrare il quesito:

 

Responsabile Campagna nazionale RSU

Alessandra Cannizzaro – Coordinatore Campagna RSU - tel. 3270231029 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Coordinatori d’Area:

Marco Giordano – Coordinatore RSU Area Nord (Piemonte, Liguria, Lombardia, FVG, Veneto, E. Romagna) - 3277970636 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  

Gianmauro Nonnis – Coordinatore RSU Area Centro (Toscana, Marche, Abruzzo, Lazio, Sardegna, Umbria) - 327.7970642 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Stefano Cavallini – Coordinatore RSU Area Sud (Basilicata, Calabria, Campania, Molise, Puglia) - 327.7970638 -  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Giovanni Portuesi Coordinatore RSU Area Sicilia - 328.1673121 – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

Segreteria nazionale Settore RSU (da lun. a ven.  ore: 8.30 – 18.30)

Roberto Lo Presti – Coordinatore Settore RSU Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.  - 393.8279610/ 091/7098360

 

Le consulenze in presenza presso la Segreteria nazionale saranno effettuate previo appuntamento telefonico (393 8279610).

  Iscriviti alla nostra pagina RSU Anief


Tutti i ricorsi riguardanti i concorsi

Tutti i ricorsi riguardanti il TFA

Tutti i ricorsi riguardanti i precari

Tutti i ricorsi riguardanti i il personale di ruolo

\ \\ 1 'v 2 ' 3 ' 4 ' 5' 6 '  7 \' '

c \ ' \' \\'

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie