In primo piano

ROMA, 8 SET - Sciopero indetto per l'11 settembre dal sindacato Anief che ha organizzato un sit-in a Roma, presso Piazza del Parlamento dalle 9 alle 14. "Vogliamo perorare la riapertura delle GaE, le Graduatorie ad esaurimento, nel giorno in cui inizia l'esame in Aula a partire dalle ore 11 del Milleproroghe e dei nuovi emendamenti salva-precari", spiega il leader dell'Anief, Marcello Pacifico. (ANSA).

 

Bisogna cominciare a pensare anche a una diversa formulazione degli organici che deve tenere conto della diversità territoriale e porre fine all’organico di fatto laddove per più di un anno il posto rimane senza titolare. Presenteremo delle proposte emendative ben specifiche non appena la proposta di legge di stabilità 2019 sarà presentata in Parlamento. 

 

 

 

Anief denuncia quanto sta avvenendo nel territorio nazionale a seguito delle 58 mila assunzioni autorizzate dal Governo. Da una parte abbiamo i vincitori del nuovo concorso posteggiati in Campania nonostante le segnalazioni, dall’altra le nuove assunte a Vicenza quali diplomate magistrale a dispetto dell’Adunanza plenaria. ‘L’unica soluzione è la riapertura delle GaE per garantire la parità di trattamento e annullare il contenzioso’ afferma ancora una volta Marcello Pacifico, presidente nazionale del sindacato.

 

© 2014 - ANIEF - Associazione Sindacale Professionale - P.I. 97232940821 -Credits - Privacy - CookieRiconsidera Cookie