L’indice dell’attuale assegno una tantum previstadall’ultima LeggediBilancioèmenodellametàdella indennità di vacanza contrattualespettante,alnettodegliarretratidarecuperare. Mentre nel biennio 2022-23 il costo della vita è vicino ad un incremento senza precedenti, pari quasi al 15%. Il giovane sindacato rompe gli indugi e avvia le adesioni alla campagna di recupero dell’indennità piena prevista per legge e che quindi va assegnata almeno per gli anni 2022 e 2023: gli interessati possono cliccare sul seguente link.
Anche per il Milleproroghe sta arrivando il momento della verità: è quello che si vivrà a Palazzo Madama tra martedì 7 e mercoledì 8 febbraio, quando la prima e quinta Commissione si esprimeranno sugli emendamenti al decreto segnalati nei giorni scorsi dal Governo e dai gruppi parlamentari. Alcune delle richieste di modifica ritenute già ammissibili riguardano la scuola ed in particolare la richiesta di conferma dell’organico aggiuntivo, quest’anno inspiegabilmente negato, l’approvazione di una mobilità del personale non più vincolata ad assurdi blocchi che vanificano il diritto alla famiglia, l’allargamento delle graduatorie per le immissioni in ruolo del concorso ordinario, straordinario bis e del corso-concorso per dirigenti scolastici.
Con data 1° febbraio 2023, è stata pubblicata la prima nota n. 3459 operativa da parte della Direzione del Dipartimento del sistema educativo di istruzione e formazione riguardante la procedura di valutazione delle domande di riconoscimento e sulle procedure commissariali in corso, attivate dal Tar Lazio a seguito delle diffide proposte sulla base della sentenza n. 22/2022 dell'Adunanza Plenaria del Consiglio di Stato proprio a proposito della validità dell'abilitazione all'insegnamento e della specializzazione su sostegno conseguite all’estero.
Pagina 1 di 2263
La nostra struttura copre tutte le regioni italiane.
Siamo presenti in tutte le province.