Tutte le notizie

Conciliazione obbligatoria per il riconoscimento del servizio prestato come Supervisore

Si ricorda a quanti hanno presentato la domanda per avere attribuito, nelle graduatorie interne di istituto, il punteggio aggiuntivo per il servizio prestato come Supervisore di tirocinio, che occorre presentare il Reclamo avverso la graduatoria di istituto utilizzando il MODULO “3_Modello di Reclamo avverso la graduatoria di istituto”.

  • Il reclamo va presentato entro 10 giorni dalla pubblicazione all’albo della scuola o dalla notifica della graduatoria redatta dal dirigente scolastico
  • I reclami sono esaminati con l’adozione degli atti contestati entro i successivi 10 giorni. Le decisioni sui reclami sono atti definitivi.

Non avendo avuto riscontro, oppure non essendo stato accolto il reclamo presentato, occorre presentare Richiesta per il Tentativo obbligatorio di conciliazione.

  • La richiesta va presentata nel termine perentorio di 15 giorni dalla comunicazione del rigetto del Reclamo.
  • Deve essere presentata a mano o spedita con raccomandata AR in duplice copia.
  • Entro 15 giorni dal ricevimento della richiesta, l’amministrazione scolastica compie un primo esame che può concludersi con l’accoglimento delle richieste e con conseguente decreto di rettifica, o con il rigetto e con il deposito delle osservazioni dell’Amministrazione presso l’ufficio di segreteria.
  • Il docente o il suo delegato potrà prendere visione delle osservazioni depositate.
  • La conciliazione è fissata dall’ufficio di segreteria in una data compresa nei 15 giorni successivi al deposito delle osservazioni da parte dell’amministrazione.

L’ANIEF gestirà gratuitamente il tentativo di conciliazione per i propri iscritti, fornendo i modelli per la Richiesta di conciliazione e provvedendo a nominare un rappresentante sindacale.

Per richiedere i modelli e per ulteriori informazioni: 

Si ricorda anche a chi dovesse essere individuato come soprannumerario nella Graduatoria d’Istituto che occorre presentare nuova domanda di mobilità seguendo le indicazioni contenute nella Guida che troverete sul sito www.anief.net sezione “Supervisori”.


Clicca qui e scarica la guida alla mobilità supervisori 2010-2011 e la modulistica