TFA: prove a giugno. Anief riapre i termini per la preparazione al concorso

Dopo il successo dei dieci corsi organizzati in tutta Italia per migliaia di colleghi, il soggetto qualificato per la formazione del personale della scuola, ripropone nuovi corsi a carattere residenziale, utili per superare i test a numero programmato, con i supervisori delle SSIS. Costo 100 euro. Scadenza adesioni: 31 marzo 2012. In omaggio, i test della Edizioni Simone e tanto altro nel portale e-learning.

Il Miur, in un comunicato, chiarisce il numero dei partecipanti per regione e grado d’istruzione, ricorda l’ammissione al di fuori del numero programmato dei docenti che avevano congelato la SSIS o erano risultati ammessi alla frequenza di più corsi SSIS, sottolinea come possano accedere tutti coloro che hanno conseguito una laurea, iscritti all’a. a. 2010-2011, o il diploma ISEF.

Nessuna notizia, invece, in merito agli aspiranti docenti in possesso del dottorato di ricerca, del diploma magistrale fino al 2000-2001, di diversi anni di servizio da precario, di un’altra abilitazione. Alcuna informazione sui sovrannumerari, né sui corsi per il conseguimento della specializzazione su sostegno.

In attesa, dunque, di leggere il bando di concorso, per organizzare anche le conseguenti azioni legali, l’Anief ha deciso di riaprire i termini per partecipare ai suoi corsi di formazione, utili anche per la preparazione alla prima prova di accesso al TFA, dopo il successo riscontrato alla precedente edizione che si conclude il 4 marzo a Torino.

Il link al programma del corso, alla locandina, alla domanda di iscrizione e al portale

Il comunicato del Miur