Immissioni in ruolo da GAE Torino, Novara e Verbania: indicazioni per scelta sede

L’ufficio scolastico per il Piemonte ci ha appena informato di aver avuto assicurazione dal gestore del sistema informatico che lo stesso rimarrà attivo anche oltre la giornata di domani, 26 agosto.

Pertanto, in considerazione dell’elevato numero di domande da gestire per conferma/rinuncia presso l’ambito territoriale di Torino, che dovrebbe completare domani le relative operazioni, il nuovo turno per la scelta della sede sarà con ogni probabilità attivo per i giorni 27 e 28 agosto.

L’USR Piemonte, inoltre, ha anticipato che in data 27 agosto, in ogni caso, comunicherà al Ministero che per l’Infanzia e Primaria, posti comuni, non risulta alcun posto vacante e disponibile per la call veloce.

Per le rinunce da GM si procederà infatti subito ad attivare un turno di scorrimento e poi , nel caso di posti vacanti per rinunce da GAE, a trasferire il contingente al concorso per ulteriori scorrimenti da concorso straordinario.

Invitiamo tutte/i le/gli interessate/i a seguire gli aggiornamenti sui siti degli uffici scolastici provinciali di interesse e sui nostri canali Anief.