USR PIEMONTE: scorrimento graduatorie concorso straordinario scuola infanzia e primaria e II grado classe A046 – DISPONIBILITÀ AGGIUNTIVE E  PROROGA SCELTA PROVINCIA

L’USR Piemonte comunica che in relazione allo scorrimento delle GMRE concorsuali per INFANZIA, PRIMARIA e per la CLASSE DI CONCORSO A046, a seguito di rinunce formali all’immissione in ruolo da GAE di ASTI, risultano vacanti e disponibili, 2 posti per primaria, posto comune.

Per effetto dell’esaurimento delle GAE - scuola primaria - delle province di Cuneo, Novara, Torino, Vercelli e classe di concorso A046 della provincia di Torino, le complessive disponibilità, alla data odierna, risultano essere le seguenti:

- per la Scuola dell’Infanzia: n. 10 posti (6 ad Alessandria, 1 a Novara, 3 a Torino)

- per la Scuola primaria: n. 332 posti (26 ad Alessandria, 2 ad Asti, 10 a Biella, 53 a Cuneo, 25 a Novara, 189 a Torino, 12 nel Verbano-Cusio-Ossola, 15 a Vercelli)

- Per la classe di concorso A046: n. 4 posti (2 a Cuneo, 2 a Torino)

Gli eventuali candidati interessati ad inserire nell’elenco delle preferenze la provincia di Asti – scuola primaria, potranno compilare o compilare nuovamente (nel caso di precedente compilazione ed invio) l’apposito form, disponibile al link https://istanze.istruzionepiemonte.it/?page_id=2732 entro e non entro le ore 23:59 del 6 settembre 2020. A tal fine si terrà conto dell’ultimo invio effettuato.

Pertanto, i candidati che hanno già trasmesso domanda e non siano interessati all’inserimento della suddetta provincia, NON DOVRANNO produrre ulteriore istanza.

Si segnala che il form sarà comunque attivo per tutte le classi di concorso sopra specificate fino al suddetto termine.

L’USR Piemonte pubblicherà le eventuali ulteriori disponibilità in relazione a rinunce ed esaurimento delle relative GAE comunicate dagli Uffici di Ambito Territoriale.

A seguito della proroga per la compilazione del suddetto form per la scelta della provincia, i termini relativi alla pubblicazione delle assegnazioni delle province e alla scelta della sede, contenuti nell’avviso 9592 del 02/09/2020, si ritengono annullati.

L’USR Piemonte comunicherà, con apposito avviso, le nuove modalità e tempistiche per le fasi successive alla chiusura del form per la scelta della provincia.

Qui l’avviso ufficiale:

http://www.istruzionepiemonte.it/wp-content/uploads/2020/09/Avviso-USR-prot.-n.-9706.04-09-2020.pdf