contatti

Mobilità 2021/2022 - GdL - Ricorso Precedenza per assistenza al genitore disabile nei trasferimenti interprovinciali

RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO VOLTO AL RICONOSCIMENTO DELLA PRECEDENZA DI CUI AL PUNTO IV DEL CCNI MOBILITÀ ANCHE NEI TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN FAVORE DEL DIPENDENTE REFERENTE UNICO CHE PRESTA ASSISTENZA AL GENITORE DISABILE.

Mobilità 2021/2022 - GdL - Ricorso Riconoscimento esonero vincolo quinquennale neoassunti 2020/2021 con disabilità personale o di un congiunto riconosciuta prima del concorso/inserimento in GaE

RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO VOLTO AL RICONOSCIMENTO DELL'ESONERO DAL VINCOLO QUINQUENNALE DI PERMANENZA NELLA SCUOLA DI IMMISSIONE IN RUOLO DEI DOCENTI NEOASSUNTI NELL'A.S. 2020/21 CON DISABILITA' PERSONALE O DI UN CONGIUNTO CHE ASSISTONO RICONOSCIUTA PRIMA DEL CONCORSO O DELL'INSERIMENTO NELLE GAE

Mobilità 2021/2022 - Ricorso per rivendicare la Mobilità sul 100% dei posti GdL

RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO PER RIVENDICARE IL DIRITTO AL TRASFERIMENTO UTILIZZANDO IL 100% DEI POSTI VACANTI E DISPONIBILI (E NON IL 25% COME PREVISTO).

Mobilità 2021/2022 - Ricorso Servizio Scuole Paritarie - GdL

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO AVVERSO LA TABELLA VALUTAZIONE TITOLI MOBILITÀ 

Per ottenere, ai fini dell’attribuzione del punteggio per la mobilità la valutazione del servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo prestato nella scuola paritaria/nei percorsi di formazione professionale/nelle scuole comunali, o per ogni anno di servizio pre-ruolo o di altro servizio di ruolo effettivamente prestato in scuole paritarie/corsi di formazione professionali/scuole comunali anche situati nelle piccole isole.

Mobilità 2021/2022 - Ricorso Vincolo quinquennale neoassunti nell'a.s 2020/21

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE DI PERMANENZA NELLA SEDE DI IMMISSIONE IN RUOLO I DOCENTI NEOASSUNTI NELL'A.S. 2020/21

Mobilità 2021/2022 - Ricorso Vincolo quinquennale Sostegno GdL

RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO CONTRO IL VINCOLO QUINQUENNALE PER IL PASSAGGIO DA SOSTEGNO A POSTO COMUNE/CURRICOLARE COMPUTANDO ANCHE IL SERVIZIO SVOLTO SU POSTO DI SOSTEGNO DURANTE IL PRECARIATO

PREADESIONE Ricorso Scorrimento delle graduatorie per immissione in ruolo degli idonei al concorso STRAORDINARIO 2020

RICORSO AL TAR LAZIO PER OTTENERE IL SUPERAMENTO DEL LIMITE DEI VINCITORI RISPETTO AI 32000 POSTI MESSI A BANDO PER CIASCUNA REGIONE PER OTTENERE LA POSSIBILITA' PER TUTTI GLI IDONEI DI ESSERE INDIVIDUATI QUALI VINCITORI DEL CONCORSO PER SCORRIMENTO DELLE GRADUATORIE.

NB: L'adesione al ricorso è riservata ai candidati che hanno superato la prova concorsuale del Concorso Straordinario 2020.

Ricostruzione Carriera docenti/ATA di ruolo

RICORSO PER OTTENERE L'IMMEDIATA VALUTAZIONE PER INTERO DI TUTTO IL PERIODO PRE-RUOLO OGGI ILLEGITTIMAMENTE VALUTATO PER INTERO SOLO FINO A 4 ANNI, CON LA PARTE ECCEDENTE VALUTATA PER SOLI 2/3 AI FINI GIURIDICI ED ECONOMICI E IL RESTANTE 1/3 AI SOLI FINI ECONOMICI.

ASSEGNAZIONE TEMPORANEA per docenti con figli di età inferiore a tre anni

RICORSO PER OTTENERE L'ASSEGNAZIONE TEMPORANEA, ANCHE IN DEROGA AL VINCOLO QUINQUENNALE, DEI DOCENTI CON FIGLI DI ETA' INFERIORE A TRE ANNI NELLA STESSA PROVINCIA/REGIONE IN CUI L'ALTRO GENITORE ESERCITA LA PROPRIA ATTIVITA' LAVORATIVA. 

Ricorso passaggio di ruolo 2020/2021 docenti già immessi in ruolo in anni precedenti

RICORSO PER OTTENERE IL PASSAGGIO DI RUOLO PER I DOCENTI GIA' DI RUOLO CHE HANNO OPTATO PER NUOVO RUOLO 2020/2021 E VOGLIONO RIVENDICARE IL DIRITTO A PRESENTARE DOMANDA DI PASSAGGIO DI RUOLO (NON SOGGETTO AL VINCOLO QUINQUENNALE DALLA NORMATIVA DI CUI ALL'ARTICOLO 399, COMMA 3, D.LGS. 297/1994) INVECE NEGATA DALLA SOLA ORDINANZA MINISTERIALE N. 106/2021 (ART. 1, COMMA 6).

Il ricorso si propone di rivendicare il diritto alla presentazione della domanda di Passaggio di Ruolo per i docenti che erano già di ruolo e che hanno optato per nuova immissione in ruolo 2020/2021 nella medesima classe di concorso e tipo posto, avendo già superato negli anni precedenti l'anno di prova. 

Ricorso per ottenere retrodatazione ruolo 2020/2021 docenti già immessi in ruolo in anni precedenti

RICORSO PER OTTENERE LA RETRODATAZIONE GIURIDICA DEL RUOLO PER I DOCENTI GIA' DI RUOLO CHE HANNO OPTATO PER NUOVO RUOLO 2020/2021 E VOGLIONO RIVENDICARE IL DIRITTO AL RICONOSCIMENTO GIURIDICO DEGLI ANNI DI SERVIZIO SVOLTI CON IL PRIMO CONTRATTO A TEMPO INDETERMINATO IN MODO DA SUPERARE IL VINCOLO QUINQUENNALE SULLA SEDE DI TITOLARITA' IMPOSTO DALLA NORMATIVA AI NEOIMMESSI 2020/2021

Il ricorso si propone di rivendicare il diritto al riconoscimento giuridico di tutto il precedente servizio a tempo indeterminato (anche se "con riserva" per ricorso pendente) per i docenti che erano già di ruolo e che hanno optato per nuova immissione in ruolo 2020/2021 nella medesima classe di concorso e tipo posto. Ottenendo la retrodatazione giuridica della nuova immissione in ruolo il docente sarà sottoposto alla precedente normativa che NON prevedeva il blocco di 5 anni nella sede di titolarità e potrà presentare domanda di trasferimento/assegnazione provvisoria/utilizzazione.

Recupero Scatti Stipendiali Preruolo - Docenti/ATA di ruolo

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI E ATA DI RUOLO PER OTTENERE IL RECUPERO DEGLI SCATTI STIPENDIALI DEL PERIODO PRERUOLO.

Scatti Stipendiali Docenti/ATA Precari

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI E ATA PRECARI CON ALMENO TRE ANNI DI SERVIZIO PRESTATO PER ALMENO 180 GIORNI PER ANNO SCOLASTICO PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DELLE MEDESIME PROGRESSIONI STIPENDIALI RICONOSCIUTE AI DOCENTI/ATA DI RUOLO.

Recupero Gradone Stipendiale - immessi in ruolo dal 2011

RICORSO DESTINATO A DOCENTI E ATA IMMESSI IN RUOLO A PARTIRE DALL'A.S. 2011/2012 (ANCHE CON DECORRENZA GIURIDICA 2010/2011) PER OTTENERE IL RISARCIMENTO DEL DANNO E IL RECUPERO DELLE SOMME PERDUTE A CAUSA DELLA FUSIONE DEI PRIMI DUE GRADONI STIPENDIALI. IL RICORSO, INOLTRE, COMPRENDE ANCHE LA RICHIESTA DI VALUTAZIONE PER INTERO, AI FINI GIURICIDI ED ECONOMICI, DI TUTTI GLI ANNI DI PRECARIATO PER LA RICOSTRUZIONE DI CARRIERA.

Recupero Retribuzione Professionale Docenti e Compenso Individuale Accessorio ATA - contratti brevi e saltuari

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI E ATA PRECARI O DI RUOLO CHE HANNO STIPULATO CONTRATTI PER SUPPLENZE BREVI E SALTUARIE (ESCLUSO CONTRATTI AL 30 GIUGNO O AL 31 AGOSTO) NEGLI ULTIMI 5/10 ANNI PER OTTENERE IL RIMBORSO DELLA RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI O IL COMPENSO INDIVIDUALE ACCESSORIO ATA MAI RICONOSCIUTI DAL MIUR. 

Ricorso per ottenere l'assegnazione dei Buoni Pasto al Personale Ata

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO AL PERSONALE ATA PRECARIO O DI RUOLO PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO DELL'ASSEGNAZIONE DEI BUONI PASTO ILLEGITTIMAMENTE NEGATI FINO AD OGGI DALLA PUBBLICA AMMINISTRAZIONE

La recente sentenza della Corte di Cassazione sez. Civile afferma che nell'impiego pubblico contrattualizzato l'attribuzione del buono pasto ha carattere assistenziale, è legata ad una particolare articolazione dell'orario di lavoro e non riguarda né la durata né la retribuzione del lavoro.

Recupero Retribuzione Professionale Docenti e Compenso Individuale Accessorio ATA - contratti "Covid"

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI E ATA PRECARI CHE HANNO STIPULATO CONTRATTI PER SUPPLENZE "COVID" CON SCADENZA ALL'8 GIUGNO PER RIVENDICARE LA CORRESPONSIONE DELLA RETRIBUZIONE PROFESSIONALE DOCENTI O DEL COMPENSO INDIVIDUALE ACCESSORIO ATA. 

RECUPERO FERIE NON GODUTE E NON LIQUIDATE ANNI SUCCESSIVI AL 2013 - CONTRATTI AL 30 GIUGNO

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO A DOCENTI PRECARI O DI RUOLO CHE HANNO STIPULATO CONTRATTI AL 30 GIUGNO NEGLI ULTIMI 10 ANNI PER OTTENERE LA LIQUIDAZIONE DELLE FERIE NON GODUTE MAI RICONOSCIUTE DAL MIUR.

Ricorso contro la temporizzazione per passaggio da Collaboratore Scolastico a Assistente Tecnico o Amministrativo

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO RIVOLTO AL PERSONALE ATA CHE HA OTTENUTO IL PASSAGGIO DA COLLABORATORE SCOLASTICO AD ASSISTENTE AMMINISTRATIVO O TECNICO CONTRO IL METODO DELLA TEMPORIZZAZIONE E PER OTTENERE IL RICONOSCIMENTO PER INTERO, SE PIU' FAVOREVOLE, DEL SERVIZIO PREGRESSO PRESTATO COME COLLABORATORE SCOLASTICO.

GPS - Ricorso Giudice del Lavoro mancato inserimento in II Fascia A-55 per assenza servizio Licei Musicali

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER OTTENERE L'INSERIMENTO NELLE GPS DI II FASCIA PER LA CLASSE DI CONCORSO A055 DEI DOCENTI ESCLUSI PUR SE IN POSSESSO DEI REQUISITI UTILI (A ESCLUSIONE DEL SERVIZIO NEI LICEI MUSICALI DI ALMENO 16GG) E AVENDO CORRETTAMENTE COMPILATO LA DOMANDA ONLINE ENTRO I TERMINI PREVISTI DALL'ORDINANZA MINISTERIALE.

 

Torna alle categorie