contatti

PREADESIONE Ricorso Concorso Ordinario 2020 Secondaria per ottenere ammissione alla prova orale con media di 28/40 alle due prove scritte anche in caso di valutazione di almeno 24/40 alla seconda

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA' PRESENTATO PRESSO IL TAR DEL LAZIO PER OTTENERE L'AMMISSIONE ALLA PROVA ORALE DI TUTTI COLORO CHE, PUR AVENDO OTTENUTO ALLA SECONDA PROVA UN PUNTEGGIO INFERIORE A 28/40 MA PARI ALMENO A 24/40, ABBIANO OTTENUTO COMUNQUE LA MEDIA DI 28/40 TRA LE DUE PROVE SCRITTE.

Requisiti:

Il bando del Concorso Ordinario 2020 Secondaria prevede che tutti i candidati svolgano due prove scritte e che accedano alla prova orale tutti coloro che raggiungeranno una valutazione media pari a 28/40 al termine di entrambe. Tuttavia è previsto anche che la seconda prova debba necessariamente ottenere una valutazione pari ad almeno 28/40 (equivalente a 7/10).

Il ricorso si propone di ottenere l'ammissione alla prova orale di tutti coloro che raggiungeranno la media di almeno 28/40 tra le due prove scritte anche se avranno ottenuto nella seconda un punteggio inferiore a 28/40 ma pari almeno a 24/40.

Possono aderire al ricorso per ottenere l'ammissione alla prova orale tutti coloro che hanno ottenuto alla seconda prova scritta un punteggio pari almeno a 24/40 (equivalente a 6/10), raggiungendo comunque il totale di 28/40 come media al termine di entrambe le prove scritte.  

NB: l'ammissione alla successiva prova orale sarà possibile nel caso in cui la media delle due prove scritte sia pari ad almeno 28/40 (esempio: prima prova 32/40; seconda prova 24/40).

Modalità di preadesione:

LA PREADESIONE È TOTALMENTE GRATUITA E SENZA IMPEGNO. 

ANIEF invierà a tutti coloro che completeranno la procedura di preadesione un avviso per email non appena sarà possibile procedere con l'effettiva adesione ai ricorsi.  

L'adesione al ricorso di proprio interesse richiederà l'iscrizione ad ANIEF. Gli eventuali costi di adesione saranno resi noti non appena saranno aperte le adesioni.   

NB: Subito dopo lo svolgimento delle prove scritte, Anief fornirà le istruzioni per l'efettiva adesione al ricorso e l'invio dei documenti utili (compreso il Mandato ai legali) ai fini della corretta instaurazione del contenzioso.

Costi di preadesione:

La preadesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

Costi e Servizi:

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Pre adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.