RICORSO AL TAR LAZIO AVVERSO L'ESCLUSIONE DAL CONCORSO STRAORDINARIO PER LA SCUOLA SECONDARIA DEI DOTTORI DI RICERCA SENZA I 3 ANNI DI SERVIZIO NON CONSIDERANDO UTILE IL DOTTORATO COME 3 ANNI DI SERVIZIO.
Possono partecipare a questo ricorso i dottori di ricerca che sono in possesso anche di titoli di accesso utile alla classe di concorso d'interesse della scuola secondaria (Diploma o Laurea), ma non posseggono i 3 anni di servizio richiesti dal Bando. Il ricorso sarà volto a far riconoscere i 3 anni di dottorato di ricerca come servizio utile all'accesso.
Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.
N.B.: Dopo il 28 maggio 2020 ANIEF fornirà ulteriori indicazioni e istruzioni riguardo le modalità di presentazione delle domande cartacee di ammissione al concorso.
La quota di euro 100,00 (cento), da versare seguendo le modalità indicate nella sezione PAGAMENTI del portale Anief al termine della procedura di adesione al ricorso, copre i costi per il ricorso introduttivo innanzi al Tar del Lazio, inclusa eventuale istanza di provvedimento cautelare (che verrà richiesta a insindacabile giudizio del/i legale/i mandatario/i). Nel caso di appello in Consiglio di Stato, i costi saranno uguali a quelli del primo grado di giudizio.
ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.
Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui
Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso.
Le pre adesioni sono chiuse.