contatti

GPS - Graduatorie Provinciali Supplenze 2022

Valutazione Servizio Militare prestato non in costanza di nomina

RICORSO AL GIUDICE DEL LAVORO PER OTTENERE LA VALUTAZIONE DEL SERVIZIO MILITARE DI LEVA (O EQUIPARATO) PRESTATO NON IN COSTANZA DI RAPPORTO DI LAVORO CON IL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE.

Requisiti:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

N.B.: Ferma restando la necessità di aver presentato la domanda di inserimento nelle GPS di interesse tramite il sistema Istanze OnLine e aver dichiarato i titoli e i servizi utili, per aderire al ricorso è necessario aver inviato entro il 31 maggio 2022 tramite raccomandata a/r o PEC all'ATP della provincia di interesse per l'inserimento in GPS il MODELLO DI DIFFIDA CARTACEO predisposto da ANIEF per rivendicare la valutazione dei titoli oggetto del ricorso. E' necessario conservare copia della diffida e della ricevuta di spedizione della raccomandata o della PEC.

NB: il servizio militare deve essere stato prestato quando si era già in possesso del titolo di studi che dava accesso all'insegnamento. 

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF.

N.B.: Resta ferma restando la necessità di aver presentato la domanda di inserimento nelle GPS di interesse tramite il sistema Istanze OnLine e aver dichiarato i titoli e i servizi utili compreso quelli oggetto del presente ricorso. 

Costi di preadesione:

La preadesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

Costi e Servizi:

 NB:  La preadesione al ricorso è gratuita e riservata ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
All'atto dell'avvio dell'effettivo ricorso, e dopo la disamina GRATUITA di procedibilità dello stesso, al ricorrente sarà sottoposta una specifica convenzione con i legali che sarà stipulata all’atto della firma del mandato e che sarà improntata al riconoscimento di condizioni economiche particolarmente vantaggiose per il nostro iscritto.
 
Il Contributo Unificato, se dovuto, sarà a carico del ricorrente e potrà essere restituito in caso di vittoria su disposizione del giudice.

Casi particolari:

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Le pre adesioni sono chiuse.