Ricorso al competente Giudice del Lavoro per il riconoscimento integrale, ai fini della ricostruzione di carriera, del servizio prestato nel ruolo della scuola infanzia all'atto del passaggio di ruolo nella scuola secondaria di primo o secondo grado.
Docenti di ruolo che hanno ottenuto il passaggio dal ruolo della scuola infanzia a quello di scuola secondaria di primo o secondo grado.
Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. Inoltre è INDISPENSABILE inserire o aggiornare la sede di servizio attuale nello STORICO SCUOLE, all'interno dell'Area riservata del Portale Anief.
NB: I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti.
Per ricorrere, è necessario dichiarare, all’atto della domanda di ricostruzione di carriera, i servizi di cui si chiede la corretta valutazione; in caso il docente di ruolo abbia già richiesto, all'atto dell'ottenimento del passaggio di ruolo nella scuola secondaria, la ricostruzione di carriera non dichiarando il precedente periodo di ruolo nella scuola infanzia, sarà sufficiente presentare formale domanda di integrazione della ricostruzione di carriera, da presentare alla propria sede di servizio dal 1° settembre al 31 dicembre di ogni anno.
Pre adesioni aperte.
Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.