contatti

PREADESIONE Ricorso contro il vincolo del contratto in essere per accedere ai percorsi abilitanti del concorso straordinario

PREADESIONE AL RICORSO CHE SARA' PROPOSTO PRESSO IL TAR LAZIO PER OTTENERE L'ACCESSO ALLA PROCEDURA ABILITANTE ANCHE DI QUANTI NON AVRANNO IN ESSERE UN CONTRATTO ANNUALE O FINO AL TERMINE DELLE ATTIVITA' DIDATTICHE PREVISTO DALLA LEGGE 159/2019 PER ACCEDERE AI PERCORSI ABILITANTI.

La Legge 159/2019 prevede la possibilità di conseguire l'abilitazione partecipando al concorso straordinario 2020 solo per coloro che avranno in essere un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche. Nel caso non intervengano modifiche a tale previsione, Anief proporrà specifica azione legale volta a tutelare i diritti di quanti vorranno rivendicare il diritto a conseguire l'abilitazione all'insegnamento essendo in possesso di 3 anni di servizio pur se non hanno un contratto in essere.

Requisiti:

Possono preaderire a questo ricorso i docenti in possesso di 3 anni di servizio utili per la partecipazione al concorso straordinario 2019 che non avranno un contratto in essere come richiesto dalla L. 159/2019 per accedere ai percorsi abilitanti.

NB: i ricorrenti devono comunque possedere tutti i requisiti richiesti per la partecipazione al concorso straordinario 2020 per il ruolo o alla procedura straordinaria abilitante.

Modalità di preadesione:

LA PREADESIONE È TOTALMENTE GRATUITA E SENZA IMPEGNO. 

ANIEF invierà a tutti coloro che completeranno la procedura di preadesione un avviso per email non appena sarà possibile procedere con l'effettiva adesione ai ricorsi.  

L'adesione al ricorso di proprio interesse richiederà l'iscrizione ad ANIEF. Gli eventuali costi di adesione saranno resi noti non appena saranno aperte le adesioni. 

NB: dopo la pubblicazione delle graduatorie del nuovo concorso 2020 e gli esiti della proceura straordinaria abilitante, ANIEF fornirà indicazioni per completare l'effettiva adesione al ricorso (mandato al legale, rilevazione dati e invio di ulteriore documentazione) per quanti non avranno in essere un contratto annuale o fino al termine delle attività didattiche per conseguire l'abilitazione.

Costi di preadesione:

La preadesione al ricorso ha un costo di: 0,00€

Costi e Servizi:

 

Casi particolari:

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Pre adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.