contatti

Ricorsi ATA

Titolo di accesso conseguito all'estero in attesa di riconoscimento - stipula contratti

RICORSO AL TAR DEL LAZIO PER LA STIPULA DEI CONTRATTI DA III FASCIA ATA DEI CANDIDATI IN ATTESA DI RICONOSCIMENTO DA PARTE DEL MINISTERO DELL'ISTRUZIONE DEL TITOLO DI ACCESSO CONSEGUITO ALL'ESTERO.

NB: il ricorso è rivolto a quanti hanno presentato la relativa domanda di  riconoscimento del titolo conseguito all'estero alla Direzione generale competente da almeno 120gg e non hanno ancora ricevuto risposta.

Requisiti:

Possono partecipare al ricorso i docenti in possesso di qualsiasi titolo di accesso utile per le gratuatorie ATA di III Fascia conseguito all'estero e che hanno prodotto domanda di riconoscimento del titolo in Italia da oltre 120 giorni rispetto alla data di scadenza di presentazione delle domande e vogliono contestare l'inserimento "con riserva" previsto dal DM n. 50/2021 per quanti stiano attendendo il riconoscimento del titolo da parte del Ministero dell'Istruzione. Il ricorso mira a rivendicare, in caso di collocamento in posizione utile del candidato, il diritto alla stipula dei contratti di lavoro dalla relativa III Fascia ATA. 

Modalità di preadesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF e compilare regolarmente la domanda online di inserimento in III Fascia ATA dichiarando tutti i titoli e i servizi posseduti. 

Costi di adesione:

L'adesione al ricorso ha un costo di: 100,00€

Costi e Servizi:

NB:  I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. Il costo di adesione comprende il deposito dell'atto introduttivo e la proposizione di istanza cautelare (che sarà valutata a insindacabile giudizio del/i legale/i). 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

 

Si specifica che sarà possibile predisporre il ricorso solo al raggiungimento di una quota minima di 20 adesioni. In caso la quota non dovesse essere raggiunta, i ricorrenti saranno informati in tempo utile e riceveranno specifiche istruzioni per ottenere il rimborso della cifra di adesione al ricorso. 

Pre adesioni aperte fino al 22-04-2021.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.

COSTO DI ADESIONE 100,00 €