Iscrizione ricorsi

Mobilità 2022/2023 - GdL - Ricorso Precedenza per assistenza al genitore disabile nei trasferimenti interprovinciali

RICORSO PRESSO IL GIUDICE DEL LAVORO VOLTO AL RICONOSCIMENTO DELLA PRECEDENZA DI CUI AL PUNTO IV DEL CCNI MOBILITÀ ANCHE NEI TRASFERIMENTI INTERPROVINCIALI IN FAVORE DEL DIPENDENTE REFERENTE UNICO CHE PRESTA ASSISTENZA AL GENITORE DISABILE.

Requisiti:

Può aderire al ricorso il personale che partecipa alle operazioni di Mobilità e che assiste come referente unico il genitore in situazione di gravità per rivendicare la precedenza nelle operazioni di trasferimento interprovinciale. 

Modalità di adesione:

Per poter preaderire al ricorso è necessario espletare la procedura di iscrizione all'ANIEF. Inoltre è INDISPENSABILE inserire o aggiornare la sede di servizio attuale nello STORICO SCUOLE, all'interno dell'Area riservata del Portale Anief. 

Per ricorrere, è necessario aver allegato, all’atto della domanda di mobilità, la documentazione utile per il riconoscimento del diritto alla precedenza di cui al punto IV, art. 13 del CCNI Mobilità e aver espletato tutte le procedure richieste per il riconoscimento di tale diritto, allegando nella domanda OnLine anche il Modello aggiuntivo predisposto da Anief.

CLICCA QUI PER SCARICARE ISTRUZIONI E MODELLO AGGIUNTIVO 

Costi e Servizi:

NB:  L'adesione al ricorso è gratuita. I ricorsi sono riservati ai soli iscritti ANIEF. Il mancato rinnovo/perfezionamento dell’iscrizione o la decadenza dalla stessa comporta la decadenza della convenzione con il legale e la conseguente cessazione delle tariffe agevolate destinate ai soci ANIEF; in questo caso, il ricorrente potrà continuare l’iter del ricorso, ma il legale assegnato potrà richiedere il pagamento di parcella per la propria prestazione professionale in base alle normali tariffe professionali vigenti. 

SOLO IN CASO DI ACCOGLIMENTO DEL RICORSO, al ricorrente sarà richiesto il pagamento di una parcella al legale come da specifica convenzione che sarà stipulata all’atto della firma del mandato e che sarà improntata al riconoscimento di condizioni particolarmente vantaggiose per il nostro iscritto. N.B.: in caso di respingimento integrale del ricorso, nulla sarà dovuto dal ricorrente agli avvocati Anief a titolo di compenso per l’attività professionale prestata.

Il Contributo Unificato, se dovuto, sarà a carico del ricorrente.

 

Nota bene:

ATTENZIONE: prima di procedere con l'invio della preadesione online al ricorso, verificare i propri dati anagrafici inseriti nel Profilo Utente.

Per verificare i tuoi dati puoi cliccare anche qui 

Adesioni aperte.

Effettua il login per aderire, se non sei iscritto puoi farlo al seguente link.